Osso di seppia non trattato
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- rafforello
-
Profilo Completo
Qualcuno sa dirmi quali elementi rilascia l'osso di seppia non trattato (non dissalato), quello preso in pescheria dopo la pulitura della seppia o quello raccolto in spiaggia? Solo calcio e cloruro di sodio? Mettendolo in vasca dolce, vedo aspettarmi solo un aumento del KH dovuto al sodio? Potrebbe alzare anche il GH?
-
-
Profilo Completo
Come minimo sodio.
Occhio alle piante.
Magari lascialo tanto prima in acqua dolce....
Sul piombo dipende dall'inquinamento del mare....
Idem per idrocarburi.
In sintesi, esiste l'inquinamento ma, io penserei solo al sale.
Ciao
Cedo parola...
Occhio alle piante.
Magari lascialo tanto prima in acqua dolce....
Sul piombo dipende dall'inquinamento del mare....
Idem per idrocarburi.
In sintesi, esiste l'inquinamento ma, io penserei solo al sale.
Ciao
Cedo parola...
Posted with AF APP
- rafforello
-
Profilo Completo
L'ho utilizzato per parecchi mesi e il risultato (non sono sicuro sia colpa sua o di eccessiva fertilizzazione) è stato un aumento della conducibilità con conseguente blocco vegetativo. Ho effettuato un cambio di circa il 30% con acqua povera di tutto ma ho misurato, qualche giorno dopo il cambio, GH 12 e KH 10. Da qui la mia domanda se l'osso di seppia faccia aumentare anche il GH in qualche modo
-
-
Profilo Completo
Probabile...rafforello ha scritto: ↑13/03/2020, 19:53aumento della conducibilità con conseguente blocco vegetativo
Aggiunto dopo 44 secondi:
Non so.rafforello ha scritto: ↑13/03/2020, 19:53Da qui la mia domanda se l'osso di seppia faccia aumentare anche il GH in qualche modo
Penso dipenda anche dalla quantità...
Ricedo parola.
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Comunque, se usato direttamente dalla seppia, non va bene.rafforello ha scritto: ↑13/03/2020, 19:53L'ho utilizzato per parecchi mesi e il risultato (non sono sicuro sia colpa sua o di eccessiva fertilizzazione) è stato un aumento della conducibilità con conseguente blocco vegetativo
Posted with AF APP
- rafforello
-
Profilo Completo
@mmarco quelli presi direttamente dalle seppie li ha lavati un po' ma non ancora utilizzati, quello che che avevo usato quasi del tutto e tolto ieri era preso in spiaggia
Grazie @Marcov, mi era sfuggito l'aumento del GH. Immagino allora che valori così alti dopo il cambio d'acqua siano anche colpa sua.
Grazie @Marcov, mi era sfuggito l'aumento del GH. Immagino allora che valori così alti dopo il cambio d'acqua siano anche colpa sua.
- Marcov
-
Profilo Completo
I valori dell'acqua che hai usato per il cambio??
E i Valori precedenti al cambio? Considera che l'osso di seppia si scioglie con acque acide mentre sopra pH 7 è molto più difficoltoso farlo sciogliere
E i Valori precedenti al cambio? Considera che l'osso di seppia si scioglie con acque acide mentre sopra pH 7 è molto più difficoltoso farlo sciogliere
Posted with AF APP
Marco

- rafforello
-
Profilo Completo
Allego foto dell'etichetta dell'acqua usata per il cambio. Quando ho fatto i test giorni dopo il cambio il pH era a 7.5. Prima credo fosse intorno al 7-7.5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo