Problemi betta
Inviato: 14/03/2020, 12:05
Salve ragazzi ieri ho aperto un topic in Anabantidi, vi posto i miei messaggi per capire la situazione, fondamentalmente il betta risulta un po gonfio.
EnricoGaritta ha scritto: ↑13/03/2020, 11:19Salve ragazzi volevo confrontarmi con voi sul comportamento del mio betta per capire se è tutto normale o devo preoccuparmi.
Da quando l'ho inserito in vasca è sempre stato piuttosto attivo e girovago mentre da sta mattina lo trovo sempre sul fondo della vasca quasi immobile, ogni tanto sale a pelo dell'acqua e poi riscende.
Ho dato da mangiare e dopo un primo momento in cui pareva ignorare il cibo è salito a mangiare, ho provato anche a indurre la parata e devo dire che c'è voluto un po ma alla fine l'ha fatta.
Non mi sembra sia cambiato praticamente niente in lui, a parte il comportamento.
Valori acqua:
(premetto che nella vasca ho CO2 fai da te con circa 23 bolle al min ma non sempre costanti e seyriu stone, l'acqua è ad osmosi dell'impianto di casa mia )
Nitrati 15
nitriti 0
GH 11
KH 9/10
pH 7.4
Conducibilità 259 ppm
EC 518 µS/cm
temperatura 23.4 secondo il conduttivimetro, poco sotto 25 secondo il termometro
ps. metre scrivevo il betta si è fatto una nuotatina ed è tornato nella posizione iniziale, ma si è mosso comunque molto meno degli altri giorni.
Vi allego foto e video
il topic integrale : anabantidi-f26/betta-sul-fondo-t67409.htmlEnricoGaritta ha scritto: ↑14/03/2020, 11:14AGGIORNAMENTO
Da ieri il betta è a digiuno, si muove di piu nella vasca anche se a volte anche molto fermo in un punto.
Oggi il ventre mi sembra leggermente più gonfio di ieri e mi sembra che abbia le squame leggermente più rilevate, allego foto.
Scusate la low quality ma non è facile beccarlo nel punto giusto ahahahah
![]()
![]()
![]()
![]()