Nutrizione pesci da fondo
- Seba
-
Profilo Completo
Ciao a tutti con 100 litri dove ho 1 ancistrus 1 gyrinocheilus 1 caridina e 3 lumache neritina ( come pesco da fondo) ogni quanto mi consigliate di dare la pastiglia di cibo da fondo? Ho il terrore che patiscano la fame...
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Seba
secondo me non c'è troppo pericolo che patiscano la fame.. in vasca c'è sempre qualcosa di cui nutrirsi.
Alghe, detriti e residui di cibo, normalmente abbondano.
Comunque, quest non vuol dire che i pesci da fondo possano campare solo di ciò che trovano.. io darei una pasticca per pesci da fondo ogni 2 o 3 giorni e vedi in quanto tempo sparisce e chi se ne cibo.
Poi, ogni tanto anche una rondella di zucchina sbollentata.. di solitone sono tutti ghiotti.
Mi raccomando elimina quel che ne resta..
Poi, in base alla voracità, alla grandezza dei pesci e al loro stato di "incicciottamento"
si potrà calibrare meglio la somministrazione.
secondo me non c'è troppo pericolo che patiscano la fame.. in vasca c'è sempre qualcosa di cui nutrirsi.
Alghe, detriti e residui di cibo, normalmente abbondano.
Comunque, quest non vuol dire che i pesci da fondo possano campare solo di ciò che trovano.. io darei una pasticca per pesci da fondo ogni 2 o 3 giorni e vedi in quanto tempo sparisce e chi se ne cibo.
Poi, ogni tanto anche una rondella di zucchina sbollentata.. di solitone sono tutti ghiotti.
Mi raccomando elimina quel che ne resta..
Poi, in base alla voracità, alla grandezza dei pesci e al loro stato di "incicciottamento"

- Seba
-
Profilo Completo
Ciao! Intanto grazie per la risposta
l'altro giorno ho dato 2 fette di zucchine bollite e sono diventati matti! Le ho tenute un paio d'ore e poi le ho tolte per evitare che i pezzi rilasciassero inquinamento in acqua ( va bene 2/3 ore o posso lasciarli di più? ). Comunque va bene allora 1 pastiglia ogni 2/3 giorni ok!

- Marta
-
Profilo Completo
Dipende da quanto in fretta se ne cibano..
Se vedi che si stufano togli. Se no puoi lasciarla ancora un po'.

Se vedi che si stufano togli. Se no puoi lasciarla ancora un po'.

Posted with AF APP