Pagina 1 di 1

NUOVO MINI ACQUARIO

Inviato: 19/03/2020, 16:25
di Rubbe99
Ciao a tutti! Durante questo periodo di quarantena mi è venuta voglia di creare un piccolo acquario da scrivania principalmente per allevare caridina. Avrei intenzione di comprare una vasca da 7lt su amazon completa di filtro e luce e un riscaldatore a parte da 15W. In allegato gli screen della vasca e del riscaldatore. In aggiunta vorrei creare quanto più possibile una bella vegetazione all’interno della vasca. Mi potete consigliare un buon fondo fertile (meglio se in vendita su amazon)?
Inoltre visto che non si può uscire di casa esiste la possibilità di acquistare sia piante vive che caridina su internet? Se si da quale sito? Che tipo di piante mi consigliate? Voglio creare qualcosa di veramente bello anche se su una vasca piccina! Grazie in anticipo a tutti

NUOVO MINI ACQUARIO

Inviato: 19/03/2020, 17:03
di BollaPaciuli
Rubbe99 ha scritto:
19/03/2020, 16:25
un riscaldatore a parte da 15W
:- ma non metterlo
Rubbe99 ha scritto:
19/03/2020, 16:25
. Mi potete consigliare un buon fondo fertile
Proprio perché è piccola...
Proprio perché vuoi metter caridina...

...io dico :-q

NUOVO MINI ACQUARIO

Inviato: 19/03/2020, 20:19
di Rubbe99
La vasca un po’ piu grossa la ho gia.. puntavo a creare qualcosa di piccolino ma grazioso da tenere in camera. Oltre ai caridina non saprei che metterci

NUOVO MINI ACQUARIO

Inviato: 20/03/2020, 1:18
di gem1978
Evita il fondo fertile. Con un inerte ti semplifichi la vita e le piante che si nutrono dalle radici le " accontenti " con tabs oppure stick NPK.

In 7 litri fertilizzare non è proprio un gioco quindi valuta bene la scelta delle piante.

Per la fauna... io metterei addirittura qualcosa di più piccolo...
Magari solo plarnoblarius dai colori selezionati ad esempio.

NUOVO MINI ACQUARIO

Inviato: 20/03/2020, 18:28
di Rubbe99
E per quanto riguarda gli acquisti online? Qualcuno sa qualcosa? Flora e fauna

NUOVO MINI ACQUARIO

Inviato: 20/03/2020, 21:23
di roby70
Da quello che so le piante le spediscono ancora ma non in tutte le città; per i pesci molti hanno sospeso le spedizioni. In questo momento non mi fiderei a prenderli perché il rischio che rimangano bloccati è alto.

Se poi vuoi intanto dei nomi di siti online apri un topic in salotto che possono consigliarti un po’ tutti con la loro esperienza