Alghe nel acquario
- Alessio2222
-
Profilo Completo
Alghe nel acquario
Buona sera , sono nuovo nel gruppo , ho un piccolo acquario da 40 litri avviato da febbraio, da un paio di settimane comincio a notare alghe sulle pareti e po sul fondale, ho fatto il test con le strisciate della tetra dandomi questi risultati. Qualche suggerimento per ridurre queste simpaticone di alghe ?
Nitrati 0
Nitrito 0,23
Dh 15
KH 19
pH 7,5
Cloro 0
CO2 0
Nitrati 0
Nitrito 0,23
Dh 15
KH 19
pH 7,5
Cloro 0
CO2 0
-
-
Profilo Completo
Alghe nel acquario
Ciao
Meglio se metti foto delle alghe e dell'acquario.
Poi dovresti descrivere un po' la gestione.
Ma, utilissime...le foto.
Meglio se metti foto delle alghe e dell'acquario.
Poi dovresti descrivere un po' la gestione.
Ma, utilissime...le foto.
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Alghe nel acquario
Ci sono valori un po' alti ..dh sta per GH suppongo KH alto ....che tipo di fondo hai e con quale acqua hai riempito la vasca se quella di rubinetto posta le analisi le trovi sul sito del comune ho del tuo gestore
Metti delle foto della vasca e ravvicinate delle alghe così vediamo
Metti delle foto della vasca e ravvicinate delle alghe così vediamo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Alessio2222
-
Profilo Completo
Alghe nel acquario
Ciao , L acqua che uso la prendo dal depuratore di casa e L unico valore che ho so ppm che stanno a 38 ma di solito hanno un range tra i 30/40, come substrato uso il tetra active substrate, ho una lampada a LED da 12 w la tengo accesa dalle 9.30 fino alle 20, come piante ho la sessiliflora , ceratophyllum demersum , qualche Rosetta di Pistia , e su una rocca vulcanica ho messo una microsorum windelov. Per le foto non riesco al momento che i nani mi tengono bloccato..
- Walsim
-
Profilo Completo
Alghe nel acquario