Perché sono così le piante galleggianti?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- famonaco2
-
Profilo Completo
Salve sarò sfortunato io ma proprio le galleggianti non mi riescono, arrivano belle verdi e poi diventano così e non mi resta che buttarle dopo il disfacimento
consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Non sei sfortunato ma come tutti noi acquisti piante vere e non di plastica.
Taglia le parti marce e lascia quelle verdi, è normale che una foglia invecchi e muoia ed è normale che una pianta ( galleggiante o meno ) se cambia ambiente e condizioni si adatta nel tempo lasciando crescere le foglie nuove e morire quelle vecchie.
Questo in linea generale e senza considerare la luce che immagino ci sia e i fertilizzanti ( se ne dai ), ma dalle foto che vedo a me sembra una situazione del tutto normale, le piante acquatiche allo stesso modo dei gerani o del giardino di casa vanno potate e curate .
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- famonaco2
-
Profilo Completo
è una situazione incredibile, a me diventano brutte e poi quando arrivano sono belle verdi e lussureggianti
Cmq si ho una plafoniera LED, mi era venutal la fissa che mi bruciasse lei le galleggianti
Non fertilizzo ho anubias, pistia e lemna 

Cmq si ho una plafoniera LED, mi era venutal la fissa che mi bruciasse lei le galleggianti

- Nijk
-
Profilo Completo
Può succedere se sono troppo vicine alle lampade, ma butti le parti bruciate e risolvi,
Questo potrebbe essere potenzialmente un problema, non è che sia indispensabile ma l'acqua "sporca" ( per sporca intendo con qualcosa di cui le piante possano nutrirsi, le galleggianti, tutte generalmente, sono piante a crescita rapida e per crescere devono mangiare ) aiuta, vai in fertilizzazione e vedi se qualcuno può dirti come regolarti in questo senso.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- famonaco2
-
Profilo Completo
Uhm non trovo fertilizzazioneNijk ha scritto: ↑22/03/2020, 17:29Può succedere se sono troppo vicine alle lampade, ma butti le parti bruciate e risolvi,Questo potrebbe essere potenzialmente un problema, non è che sia indispensabile ma l'acqua "sporca" ( per sporca intendo con qualcosa di cui le piante possano nutrirsi, le galleggianti, tutte generalmente, sono piante a crescita rapida e per crescere devono mangiare ) aiuta, vai in fertilizzazione e vedi se qualcuno può dirti come regolarti in questo senso.
- kotu3
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Le piante galleggianti danno il meglio di sé con tanti nitrati, fosfati, luce e potassio...ma in misura maggiore rispetto alle piante sommerse
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!