Che legno acquistare?
- Lucabmw91
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Buongiorno a tutti sto riallestendo un acquario dolce da 100 litri, con quarzo nero, una pietra un anfora e a parte le piante volevo aggiungere al centro dell’acquario un bel legno ... sapete consigliarmene uno veramente bello? Magari con un link diretto, una foto, posso prenderlo anche online non è un problema, L unica cosa è che vorrei evitare l’acqua ambrata quindi magari un legno che non rilasci eccessivi tannini. Vi ringrazio ^:)^
- Vultus5
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Ciao,
Per quanto riguarda la mia esperienza: se dai una bollita al legno prima di metterlo in acquario perde già gran parte dei suoi tannini.
Se ne avanza qualcuno i pesci ringrazieranno.
Per quanto riguarda la mia esperienza: se dai una bollita al legno prima di metterlo in acquario perde già gran parte dei suoi tannini.
Se ne avanza qualcuno i pesci ringrazieranno.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- Lucabmw91
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Ah ok perfetto, diciamo che volevo evitare L acqua ambrata giusto per un fattore estetico che io non gradisco, online sai di un sito con molta scelta a prezzi convenienti?
- Vultus5
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Io ho fatto degli ordini su acquariumline ma non legni. Una radice grossa l'ho presa in negozio perché mi ha fatto un prezzaccio mentre le altre ne ho prese 6 a 16 € e un tozzo di pane raffermo da AliExpress.
4 erano buone 2 erano stuzzichini ma per quella cifra...
4 erano buone 2 erano stuzzichini ma per quella cifra...
- Lucabmw91
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Ti ringrazio ho guardato sul sito e ho trovato questo, a 19,50, non è male neanche come forma che dici?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vultus5
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Occhio che la foto è indicativa quindi non ti arriverà proprio quello ma uno circa con le stesse dimensioni.
- Lucabmw91
-
Profilo Completo
- Lucabmw91
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Un ultima cosa vorrei chiedere siccome sto riallestendo L acquario, ho comprato del quarzo nero come ghiaia per il fondo, non ho mai usato altro sotto la ghiaia mi consigliate di fare un piccolo strato di materiale fertilizzante? Se si quali sono i migliori così vedo in negozio qui da me che hanno. Ho letto su internet che HUMUS PLUS non è male, magari farei uno strato piccolo giusto 1 cm tanto non ho molte pretese, uso anche la CO2. Grazie
- Vultus5
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Di solito i fondi fertili quì sul forum vengono sconsigliati perché sono più sbattimento che altro.
E poi dipende anche da che piante vuoi mettere: se la piante si nutre via stelo e foglie non serve nulla sul fondo. Viceversa per le piante che si nutrono via radicale serve per forza dare nutrimento dalle radici ma a questo punto ci sono gli stick NPK della compo che sono un'alternativa più che valida.
E poi dipende anche da che piante vuoi mettere: se la piante si nutre via stelo e foglie non serve nulla sul fondo. Viceversa per le piante che si nutrono via radicale serve per forza dare nutrimento dalle radici ma a questo punto ci sono gli stick NPK della compo che sono un'alternativa più che valida.
- Lucabmw91
-
Profilo Completo
Che legno acquistare?
Ok ti ringrazio! Molto gentile! Comunque ho trovato un legno che mi ispira molto, secondo me messo al centro dell’acquario rende bene. Che dite?
L’acquario é lungo 80 cm e profondo 35 cm quindi dovrebbe fare la sua scema questo legno abbastanza grande!
L’acquario é lungo 80 cm e profondo 35 cm quindi dovrebbe fare la sua scema questo legno abbastanza grande!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.