Selezione di Betta
Inviato: 31/03/2020, 15:17
Sapreste dirmi di che tipo di Betta Splendens si tratta? E' un Veil tail?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
È identico al mio Steven, solo più magro, probabilmente è più giovane.Peterpan85 ha scritto: ↑31/03/2020, 15:17Sapreste dirmi di che tipo di Betta Splendens si tratta? E' un Veil tail?
E' giovane si. Avevo pensato alla possibilità che si trattasse di un pesce a metà tra due standards. All'inizio pensavo potesse essere uno spade tail, poi ho optato per un veil tail, ma come dici tu sarà un ibrido. Cel'ho da due mesi, l'ho comperato in pessime condizioni un un piccolo negozio di animali qui a Malta dove vivo; aveva la pinna tutta strappata perchè morsa da altri pesci, mi era stato addirittura sconsigliato di comprarlo.Gioele ha scritto: ↑31/03/2020, 16:14È identico al mio Steven, solo più magro, probabilmente è più giovane.Peterpan85 ha scritto: ↑31/03/2020, 15:17Sapreste dirmi di che tipo di Betta Splendens si tratta? E' un Veil tail?
Il discorso è che esistono degli standard ed esistono pesci a metà tra uno standard e l'altro, sia il mio che il tuo, non rientrano in un vero e proprio standard, pinne troppo lunghe per essere un plakat, troppo corte per un veil, correggimi se sbaglio ha pure un po' comb, e i colori sono mischiati.
È un pesce che fa la sua scena e a cui affezionarsi, ma è a cavallo di più standard.
Posso chiederti da quanto lo hai, dove lo hai preso e quanto è lungo il corpo? E infine, solo se vuoi, quanto lo hai pagato?
Non si dovrebbe fare, perché il suo posto li prenderà un altro, ma anche se fosse morto sarebbe andata così in effetti... Sta già 100 volte meglio, non credo che arriverà mai alla taglia di un betta normale, ma non è un problema, i miei che sono grossi la metà si sono riprodotti e i figli sono sanissimi.Peterpan85 ha scritto: ↑31/03/2020, 16:20L'ho voluto salvare, l'ho curato, inserito tannini in acqua, dato da mangiare. L'ho preso a 1 euro.