Problema pesce rosso

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
francescocorvino
star3

Problema pesce rosso

Messaggio di francescocorvino » 02/04/2020, 23:00

Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum.
Allora, ho un pesce rosso( non so che razza, sinceramente non sono mai stato esperto in acquariofilia) da circa 7/8 anni.
È in una specie di acquario da sempre, non so quanti Lt è.
Il pesce è sempre stato benissimo, mai dato nessun problema.
Circa una settimana fa, ha incominciato a nuotare rapidamente galleggiando su un solo lato, per poi finite a testa in giu.
Pensando che fosse un infezione alla vescica notatoria, ho eseguito la procedura di cura abituale, 3 giorni di digiuno e piselli.
Il pesce sembrava essersi ripreso, fino a ieri, giorno in cui i sintomi sembra che siano ritornati.
Non nuota piu solo su un lato(solo 1 volta l’ha fatto)ma se sta fermo finisce a pancia in su.
Se smuovo l acquario ritorna a nuotare normalmente ma poco dopo la situazione è la stessa.
Oggi diverse volte saliva su per boccheggiare per poi scendere giu vertiginosamente perché non riusciva a stare su.
Sta sempre sul fondo; L’acquario non è dotato di nessun accessorio quale aeratore e altro.
Spero in una risposta sono disperato :((

Tony98
star3

Problema pesce rosso

Messaggio di Tony98 » 02/04/2020, 23:34

Ciao @francescocorvino :-h
Ci servono video e i valori dell'acqua ;)
Così a parole ci è impossibile aiutarti

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Tony98 per il messaggio:
francescocorvino (03/04/2020, 0:42)
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross

francescocorvino
star3

Problema pesce rosso

Messaggio di francescocorvino » 03/04/2020, 0:42

Ciao tony!
Come posso misurare i valori?Quali strumenti servono?Credo di non aver niente.

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Immagine

Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
A98E7D86-A0A9-4490-ABF4-5E12DB08C1EA.jpeg