Ovviamente ripeto che è il mio primo acquario (80Lt) e che mi piacerebbe inserire questa fauna che sarà formata sicuramente da Boraras Brigitta, alcuni Pangio kuhli, alcune Gasteropodi e probabilmente da un Betta ( su questo non sono ancora sicuro) .
Sicuramente vorrei un bel pò di piante , anche se all'inizio non esageratamente tante immagino , e se dovrò fertilizzare userò il metodo PMDD , se ci sarà da inserire la CO2 lo farò e l'illuminazione dell'acquario è con T8 15+15 watt ma se sarà necessario posso anche modificare .
Leggendo altri topic i due fondi più "chiacchierati" sono a quanto pare il Manado e e l' Akadama e in più è uscito un paio di volte il terriccio da giardino .......... ora così a leggere qualcosa l'ho capita però a questo punto sarò più contento fidarmi della vostra esperienza perchè è forse solo da questa che posso partire per fare la mia

Vorrei risottolineare che, a parte la mia inespeienza, mi piacerebbe convolgere anche figli e quindi mi piacerebbe allestire un' acquario facile ...... un pò come il nome di questo incredibile forum !!

Rimetto tutti valori dell'acqua del rubinetto della mia zona perchè ancora non ho capito quali effettivamente serve sottolineare :

PS
Mamma che brutto titolo che ho scelto