Salve, ieri mi sono imbattuto in questo: . Volevo sapere se ci fosse anche qui in Italia una cosa simile o comunque se qualcuno sapesse come ottenere lo stesso risultato. Perché ogni volta che faccio un cambio d'acqua al mio 180L uso delle taniche da 5 L -.- e mi spezzo la schiena.
Grazie
Credo che si possa fare anche da sé prendendo dei pezzi da giardinaggio ma funziona solo se usi esclusivamente acqua di rubinetto che non è il caso per la maggior parte degli acquari, inoltre ho dubbi sul riuscire ad immettere acqua alla temperatura giusta e in più ti obbliga ad usare biocondizionatore ogni volta
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
@Cristian2407 potresti anche usare delle pompe di risalita ( di quelle economiche ) per immettere acqua dalle taniche alla vasca : così hai il vantaggio di poter mixare la tua acqua di rubinetto con quella di osmosi ; se poi la tua acqua di rete è già buona di per se ci sono degli adattatori che si comprano in ferramenta e si avvitano ai rubinetti ( tipo quelli per la lavatrice) ci attacchi il tubo e hai fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La soluzione più economica è usare le pompette manuali per sifonare l'acquario. Sviti la parte dove c'è il sifone, lo metti nella tanica e azionando la pompetta mano l'acqua poi per caduta andrà in vasca. Ovviamente la tanica deve essere alla stasera altezza della base dell'acquario