Pagina 1 di 1

pH non scende nonostante CO2

Inviato: 14/04/2020, 21:06
di Tibs
Ciao il pH non scende nonostante iniezione di 60 bolle minuto nella vasca che avrà 35 litri netti, sono certo di non avere cose calcaree in vasca ,ho fatto cambi con demineralizzata e recentemente 2 con Sant'Anna , potrebbe essere il diffusore ?
Ecco i valori pH 7,1 dopo agitatura e attesa 24h 8,30
µS/cm 338 , dopo agitatura 448
KH 5 GH 7
Ho circa 20 gr di torba nel filtro

Ho da un paio di settimane smosso il fondo per fare nuovo aquascape e faccio lavorare un eden 501 in parallelo al filtro interno in attesa di smontare quest'ultimo , altro nel profilo

Aggiunto dopo 12 minuti 57 secondi:
Aggiungo che ho BBA ( solo sulle rocce ) e Crispata entrambe in lenta ma continua regressione
Da 2 settimane ho aggiunto altre piante ( profilo )

pH non scende nonostante CO2

Inviato: 15/04/2020, 7:31
di BollaPaciuli
Tibs ha scritto:
14/04/2020, 21:19
potrebbe essere il diffusore ?
Foto? Meglio ancora un video.
Tibs ha scritto:
14/04/2020, 21:19
Ho circa 20 gr di torba nel filtro
Da quanto?
(Marca?)

pH non scende nonostante CO2

Inviato: 15/04/2020, 12:03
di Tibs
@BollaPaciuli Allego foto con tutto spero...

Work in progress, so che la torba non va bene li dove è messa ma tra poco sparirà tutto il filtro perché finalmente mi è arrivata la plafoniera e l’acquario diventerà aperto

pH non scende nonostante CO2

Inviato: 26/04/2020, 12:46
di Tibs
Aggiorno il mio post anche se non vedo interesse ... :((
Ho tolto il coperchio e installato nuova plafoniera e nuovo diffusore.
Ora la vasca sta andando solo con il filtro esterno e senza torba , dopo generoso cambio con sant'Anna ho portato il KH a 4 ma il problema é che il pH non scende e resta al massimo a 7,10 con generosa iniezione di CO2 (la notte sale di quasi 1 punto)
Ho testato tutto quello che c'era da testare con Viakal, qualcuno può indicarmi la strada per avere un pH acido?