Lista della spesa online... Parte 2!
- SeanWalker
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti,
2 mesi fa ho avviato il mio acquario da 60l lordi allestito con ghiaia, egeria densa (cresciuta tantissimo ma ora in difficoltà), anubias nana, Cryptocoryne e muschio. Ho inserito un legno e una roccia apparentemente non calcarea (bollite entrambe). Vedi foto in allegato. Classico filtro con doppia filtrazione meccanica/chimica, carbone attivo rimosso alla terza settimana. Temperatura sui 25° con 8 ore di illuminazione.
Sono trascorsi 2 mesi dal suo avvio e le condizioni dell'egeria mi hanno spinto ad accelerare la fase 2 (ossia acquisto di tutto il materiale per la valutazione chimica), e acquistare online (amazon?) tutto il necessario per capire quanto stia accadendo nel mio acquario. La bozza di lista è la seguente:
- test box in basso, quale dei 3?
54 € 68 € 38 € - conduttvimetro ghb con funzione di compensazione automatica della temperatura ATC (tuttavia consiglia di mantenere la temperatura di 25° per evitare dati anomali...??) 16 € - 1 foglia di catappa (sono indirizzato sul betta) 5 €
Per l'impianto di CO2, preferirei attendere.
Mi è sfuggito qualcosa? Grazie
2 mesi fa ho avviato il mio acquario da 60l lordi allestito con ghiaia, egeria densa (cresciuta tantissimo ma ora in difficoltà), anubias nana, Cryptocoryne e muschio. Ho inserito un legno e una roccia apparentemente non calcarea (bollite entrambe). Vedi foto in allegato. Classico filtro con doppia filtrazione meccanica/chimica, carbone attivo rimosso alla terza settimana. Temperatura sui 25° con 8 ore di illuminazione.
Sono trascorsi 2 mesi dal suo avvio e le condizioni dell'egeria mi hanno spinto ad accelerare la fase 2 (ossia acquisto di tutto il materiale per la valutazione chimica), e acquistare online (amazon?) tutto il necessario per capire quanto stia accadendo nel mio acquario. La bozza di lista è la seguente:
- test box in basso, quale dei 3?
54 € 68 € 38 € - conduttvimetro ghb con funzione di compensazione automatica della temperatura ATC (tuttavia consiglia di mantenere la temperatura di 25° per evitare dati anomali...??) 16 € - 1 foglia di catappa (sono indirizzato sul betta) 5 €
Per l'impianto di CO2, preferirei attendere.
Mi è sfuggito qualcosa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nessuna delle valigette che hai messo è completa di quello che serve
A questo punto prendi quella della sera e aggiungi NO2- (non leggo bene ma mi sembra contenga quello degli NO3-) e PO43-.
Cerca bene che a quel prezzo (o anche meno) trovi le confezioni con tante foglie.

A questo punto prendi quella della sera e aggiungi NO2- (non leggo bene ma mi sembra contenga quello degli NO3-) e PO43-.
5€ una foglia

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- SeanWalker (15/04/2020, 17:16)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- SeanWalker
-
Profilo Completo
Quello della Sera comprende pH, GH, KH, NO2-. Non contiene NO3- invece, che costerebbe 11 Euro. Quasi 40 euro e mancherebbe PO43-...
Oppure potrei optare per Aquili a 21 Euro Ho letto che Aquili sembra fuorviante solo per il pH
ma ad essere sincero non la conosco benissimo.
Per la catappa avete ragione, forse quella della seraa 5 euro è magica
Avete altro da consigliare?
Oppure potrei optare per Aquili a 21 Euro Ho letto che Aquili sembra fuorviante solo per il pH
Per la catappa avete ragione, forse quella della seraa 5 euro è magica
Avete altro da consigliare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Quello aquili va bene e poi prendi un phmetro elettronico così sei a posto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Seralia
-
Profilo Completo
Potresti pensare a comprare una pennina per il pH (come il conduttivimetro come dimensione, funzionamento e, più o meno, prezzo)SeanWalker ha scritto: ↑15/04/2020, 17:41Ho letto che Aquili sembra fuorviante solo per il pH ma ad essere sincero non la conosco benissimo.
Per la foglia di catappa:
- Sei sicuro fosse una foglia e non una scatola?
- Non hai alberi o zone rurali da svaligiare? -> Acidificanti naturali: le foglie
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- SeanWalker
-
Profilo Completo
Grazie mille.
Secondo voi degli stick fertilizzanti sono utili?
Secondo voi degli stick fertilizzanti sono utili?
- Marcov
-
Profilo Completo
Aggiungo che se vuoi risparmiare qualcosina prendi le ricariche per quanto riguarda il GH e KH (jbl per citarne una)..
Essendo test a viraggio
Essendo test a viraggio

Posted with AF APP
Marco

- roby70
-
Profilo Completo
Hai solo la crypto quindi puoi aspettare a prenderli. Però almeno una rapida la metterei
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- SeanWalker
-
Profilo Completo
Volevo acquistare una pianta a crescita rapida proprio in concomitanza con l'acquisto dei vari test. Quale mi consigliate? Acquistandola online (Amazon) rischia di arrivarmi mal messa? Ed eventuale galleggiante?
- roby70
-
Profilo Completo
Mai preso piante su amazon quindi non saprei dirti anche se questo non è il momento migliore per le spedizioni. Prenderne una sola non conviene per via delle spese di spedizione; io direi di aspettare un attimo che riaprono i negozi per questa.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)