Per essere preciso sulle informazioni devo dirti un bel po di cose la prima e quella della lampada il quale il mio negoziante mi ha costruito ed era un lampada a LED 40 w con 6000/6500 k , 8 ore di luce al giorno e mi fece fertilizzare x una settimana con fertilizzante continuum flora viv ferro e potassio inserendo 2ml al giorno di questi fertilizzanti ,poi mi diede un programma settimanale da seguire .
I valori in vasca erano sempre uguali GH 10, PO
43- a 0 e NO
3- a10. Considerando che nn capivo molto queste cose mi attenevo a quello che mi diceva.
Dopo una 10 di giorni inizio il calvario con un alga nera su pietre fondo e piante ,da li mi fece stoppare con la fertilizzazione e mi fece usare continuum cleaner equazione.f ogni tre giorni 1,6 ml x 10 giorni e pulizia filtro molto spesso e cambio di acqua del 2o%a settimana.
L'alga nn e mai scomparsa allora leggendo notizie su internet ho tagliato qualche foglia più piena e all'occhio era più pulito ma l'alga e rimasta .
Iniziando a sfiduciarmi sulla sua teoria ho iniziato a smanettare su internet e fare ricerche lessi di piante a crescita rapida x nn favorire le alghe e le ho aggiunte poi ho cambiato la lampada usandone una con LED fitostimolanti da 8,5 w e LED bianchi da 21 w a gradazione k 6000/6500.
Ho cambiato fertilizzante usando quello della sera florena 10 ml a settimana le piante crescono , unica sofferente e la Alternanthera la quale le sue foglie ad un certo punto di crescita marciscono .
Oggi uso un filtro interno della sicce 400 sempre da lui venduto e sostituzione della spugna all'interno facendo meta cannolicchi e metà spugna.
Valori della vasca del giorno 10/4/2020 sono i seguenti : gh10, pH 7.5, KH 8 , PO
43- o,omg/l, NO
3- 5mg/l . Ho ricontrollato i valori ma sempre uguali..e mi trovo infestato di alghe . (Possono verificarsi anche x via della pulizia filtro xché ogni volta che lomstacco mi rilascia batteri provenienti dai cannolicchi???)
Sul vostro sito ho letto diverse notizie sulla fertilizzazione e del pmdd la cui teoria mi piace un sacco ma nn sono nella condizione di iniziare a provare , unica cosa che ho fatto ho comprato gli stick di npk da inserire sotto le radici
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
20200416155439.jpg
Aggiunto dopo 50 secondi:
20200416155548.jpg
Aggiunto dopo 10 minuti 13 secondi:
Vorrei cercarne di capirne di più anche xche dopo questa disgrazia del covid19 che sta affliggendo il mondo , sono intenzionato a cambiare questa vaschetta che ho iniziato x affacciarmi al mondo dell acquariologia , con una vasca più grande