Pagina 1 di 1

Blackout filtro esterno e conseguenti gorgoglii

Inviato: 18/04/2020, 8:17
di Samy06
Buongiorno. Sono nuova.
Stamattina mi sono accorta che il filtro si era bloccato di colpo. Allora ho staccato la spina, l'ho aperto e ho controllato che la girante funzionasse e che nelle valvole non ci fosse qualche pesce visto che ci sono dei Guppy appena nati.
Pulito tutto l'ho riattaccato e ha iniziato a fare dei gorgoglii che in tutto questo tempo noncha mai fatto. Poi ho notato un lumaca nell'acquario. Tempo fa mi era successo che avendo combrato delle piante avessi la vasca infestata. Poi ho comprato il Botia e tutto è andato a posto. Ora nella vasca ce ne era una ma poi riaprendo il filtro (siccome mi era sembrato di averne vista una anche li) ho visto che era pieno di lumache. Ho tolto tutto e sciacquato appena appena tutte le componenti per non compromettere piu di tanto le colonie di batteri buoni. Poi ho rimontato il tutto ma i gorgoglii c'erano ancora.

Qualche consiglio?🤔

Blackout filtro esterno e conseguenti gorgoglii

Inviato: 18/04/2020, 8:30
di Ragnar
Innanzitutto di che filtro si tratta? Quando lo hai smontato i cannolicchi li hai estratti o hai interagito solo su spugne ecc? PS. Perché ritieni che le lumache siano un problema? In realtà invece sono molto utili ad aiutarti a tenere la vasca in equilibrio, smaltire materiali in decomposizione, residui di cibo e tanto altro.

Blackout filtro esterno e conseguenti gorgoglii

Inviato: 18/04/2020, 8:40
di lauretta
Sposto il topic in sezione Tecnica :)

Blackout filtro esterno e conseguenti gorgoglii

Inviato: 18/04/2020, 10:30
di Eurogae
Ciao @Samy06, come ti ha già suggerito Ragnar, avremmo bisogno di qualche informazione in più per poterti aiutare, magari con il supporto di qualche foto sarebbe fantastico :)
Quando hai tempo, passa anche nella sezione Salotto, li' c'e' una sottosezione apposita dove potrai presentarti e parlarci un po' di te e del tuo acquario.