Cifo granverde
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Erik88
-
Profilo Completo
Cifo granverde
Secondo voi va bene questo concime messo sotto al ghiaino/sabbia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Cifo granverde
Ciao @Erik88
sinceramente non conosco il prodotto, ma dubito che possa andar bene. E' un concime NP con zinco. Il problema, tra le altre cose, è che contiene azoto sotto forma ammoniacale (8%) e fosforo al 32% un'enormità... e non contiene potassio.
Io sinceramente lo trovo molto sbilanciato e non mi arrischierei ad usarlo.
Inoltre.. quali piante vorresti mettere?
Non tutte hanno bisogno di fondo fertile, anzi, in realtà nessuna.
Il fondo fertile, col tempo, si esaurisce e andrà integrato con degli stick. Beh, puoi risparmiare soldi e grattacapi, mettendo fondo inerte e concimare, fin da subito, con qualche pezzetto di stick.
sinceramente non conosco il prodotto, ma dubito che possa andar bene. E' un concime NP con zinco. Il problema, tra le altre cose, è che contiene azoto sotto forma ammoniacale (8%) e fosforo al 32% un'enormità... e non contiene potassio.
Io sinceramente lo trovo molto sbilanciato e non mi arrischierei ad usarlo.
Inoltre.. quali piante vorresti mettere?
Non tutte hanno bisogno di fondo fertile, anzi, in realtà nessuna.
Il fondo fertile, col tempo, si esaurisce e andrà integrato con degli stick. Beh, puoi risparmiare soldi e grattacapi, mettendo fondo inerte e concimare, fin da subito, con qualche pezzetto di stick.
- Erik88
-
Profilo Completo
Cifo granverde
Ok grazie delle info... Infatti l acquario è già avviato e non ha fondo fertile, ma inerte, voleve metterlo semmai in una retina sotto al fondo inerte dove serviva... Ma come dici te meglio con le tab, qualcuno usa o conosce fertilizzanti usati per piante normali in tab da poter utilizzare in acquario?
- Marcov
-
Profilo Completo