Pagina 1 di 1

Alghe in acquario

Inviato: 25/04/2020, 15:43
di 123
Ragazzi buongiorno sono entusiasta di questo gruppo mi date sempre dei consigli molto valido grazie mille. Vi volevo chiedere una cosa ho un acquario di 180 litri con dentro anubias Cryptocoryne echinodorus beheri, utilizzo un fertilizzante adatto a loro mensile della tetra é delle pasticche da fondo, luce adatta a loro bassa é fotoperiodo di 8 ore. Mi chiedevo posso inserire galleggiante la ceratophyllum demersum ? Distruggo l'equilibrio della vasca ? Grazie

Alghe in acquario

Inviato: 25/04/2020, 16:52
di FedeCana
La prima cosa da fare quando si vuole inserire un pianta in vasca, a parte controllare se è adatta ai valori dei pesci che hai è controllare le allelopatie Allelopatia tra le piante d'acquario .

Poi inserire il cerato sicuramente cambierà la velocità di assorbimento dei nutrienti, questo può essere un vantaggio ma probabilmente dovrai rivedere il protocollo di fertilizzazione che stai adottando.

Detto ciò, come mai tutta quella nebbia in vasca?

Alghe in acquario

Inviato: 25/04/2020, 17:34
di 123
Proprio perché dovrei rivedere il protocollo che ho domandato attualmente uso il fertilizzante della tetra studiato proprio per echinodorus e cruptocoryne. Mi sa che evito di inserirla . Le mie Cryptocoryne stanno marcendo per adattarsi é materiale biologico in vasca penso ... Tra qualche giorno si ridurrà inoltre ho sbagliato mettendo molto cibo ... Devo ridurre anche quello

Alghe in acquario

Inviato: 26/04/2020, 11:58
di FedeCana
Questo topic è doppio @kumuvenisikunta

Alghe in acquario

Inviato: 28/04/2020, 1:47
di kumuvenisikunta
FedeCana ha scritto:
26/04/2020, 11:58
Questo topic è doppio
Chiudo :-bd