Cambio layout
- Sergio08
-
Profilo Completo
Cambio layout
Buonasera a tutti...sono alle prime armi...ho allestito l acquario a gennaio adesso vorrei inserire delle piante vere.
Gia all interno ho die piante finte che voglio abolire. Vorrei dei consigli su come fare visto che gia ci sono i pesci. Il fondo è di ghiaia, devo cambiarlo per mettere le piante o ne esistono che non necessitano del fondo fertile? Grazie in anticipo per l attenzione. In questi giorni vorrei sviluppare questa nuova tipologia di acquario che penso che sia la migliore con le piante vere sia per l estetica che anche per i pesci
Gia all interno ho die piante finte che voglio abolire. Vorrei dei consigli su come fare visto che gia ci sono i pesci. Il fondo è di ghiaia, devo cambiarlo per mettere le piante o ne esistono che non necessitano del fondo fertile? Grazie in anticipo per l attenzione. In questi giorni vorrei sviluppare questa nuova tipologia di acquario che penso che sia la migliore con le piante vere sia per l estetica che anche per i pesci
- Ragnar
-
Profilo Completo
Cambio layout
Sergio08, ciao Sergio, puoi darci qualche informazione in più? Misure della vasca, valori, qualche foto 

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Sergio08
-
Profilo Completo
Cambio layout
Le misure sono 80x40 è askollpure LED xl hc
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ragnar
-
Profilo Completo
Cambio layout
Sergio08, si effettivamente quelle piante in plastica sono davvero bruttine!
Le piante vive sono il cuore della vasca! Che piante vorresti mettere? Ti da un piccolo aiuto, cerca qualche pianta rapida, qualche lenta e magari qualche galleggiante

Le piante vive sono il cuore della vasca! Che piante vorresti mettere? Ti da un piccolo aiuto, cerca qualche pianta rapida, qualche lenta e magari qualche galleggiante

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Sergio08
-
Profilo Completo
Cambio layout
Esatto...me l hanno date con il fondo quando ho preso l acquario
adesso voglio metterle vere...la tipologia non la so...però con questo fondo si possono inserire?? Ho letto in vari posti della anubias...sessilflora e cose del genere...basta che siano di facile gestione e non hanno bisogno di mettere altri sistemi di filtraggio o cose simili:D

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio layout
Tutte le piante si possono inserire con quel fondo.
Guarda che è il contrario. Le piante aiutano tantissimo il filtro tanto che molti lo tolgono perchè diventa inutile

Dal profilo ho visto i pesci che hai (te ne parlo dopo); per le piante puoi iniziare a dare un'occhiata a qualcuna della loro zona se ti piace e poi le vediamo assieme: Piante d'acquario e zone di origine
Arriviamo ai pesci:
Guppy platy neon corydoras sewellia lineolata colisa
Mi dispiace dirlo ma hai pesci completamente non compatibili tra loro e che hanno necessità molto differenti. Inoltre il tuo layout non è indicato per quasi tutti ma questa sarebbe la parte minore che si potrebbe sistemare.
Io farei una scelta di quelli che vorresti tenere e troverei il modo di dare via gli altri; non so se te li hanno consigliati.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sergio08
-
Profilo Completo
Cambio layout
Nella foto si vede con precisione la tipologia di fondo...i pesci l ho comprati diciamo a gusto personale...più per estetica...ma non mi è stato mai detto che fossero incompatibili tra di loro
Aggiunto dopo 44 secondi:
Nella foto si vede con precisione la tipologia di fondo...i pesci l ho comprati diciamo a gusto personale...più per estetica...ma non mi è stato mai detto che fossero incompatibili tra di loro
Aggiunto dopo 21 secondi:
Nella foto si vede con precisione la tipologia di fondo...i pesci l ho comprati diciamo a gusto personale...più per estetica...ma non mi è stato mai detto che fossero incompatibili tra di loro Aggiunto dopo 3 minuti 43 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi:
Aggiunto dopo 44 secondi:
Aggiunto dopo 21 secondi:
Nella foto si vede con precisione la tipologia di fondo...i pesci l ho comprati diciamo a gusto personale...più per estetica...ma non mi è stato mai detto che fossero incompatibili tra di loro Aggiunto dopo 3 minuti 43 secondi: Aggiunto dopo 31 secondi:

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio layout
Mi dispiace ma avrebbero dovuto

I pesci da fondo sono pangio. Potrebbero stare assieme ai colisa ma ci vorrebbe un fondo sabbioso e sicuramente non assieme agli altri.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sergio08
-
Profilo Completo
Cambio layout
Capito...quindi con i pesci no adatti che faccio??? Io cmq noto che tra di loro non hanno nessun problema coesistono tranquillamente
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Cambio layout
Non è che non coesistono ma avendo esigenze molto diverse non stanno bene. Ad esempio se tieni i valori e l'allestimeno per colisa e pangio ne soffrono gli altri.
Ai pangio ad esempio piace interrarsi nella sabbia; nel tuo acquario non riescono a farlo e questo diventa fonte di stress con la probabilità che muoiano prima del tempo.
Il venditore te ne riprende qualcuno?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)