Pagina 1 di 1

Silicone Acrilico

Inviato: 29/04/2020, 17:19
di EnricoGaritta
Salve ragazzi una domanda al volo, avete idea di cosa sia il silicone (sigillante) acrilico? Sono andato oggi per comprare il classico acetico non antimuffa e invece mi hanno dato questo. Visto il costo irrisorio per evitare di tornarci l'ho preso, la mia domanda è: lo conoscete? Si può usare?
ps è della saratoga

Silicone Acrilico

Inviato: 29/04/2020, 17:38
di Marcov
Sono riuscito a trovare questo:
Il silicone acrilico è un sigillante monocomponente di dispersione acquosa, inodore.
Le sue caratteristiche compositive lo rendono adatto per superfici porose, per il calcestruzzo e il legno, in caso di crepe o fessurazioni sui muri e pannelli prefabbricati.

La sua applicazione è invece da evitare dove vi siano ristagni d'acqua e su metalli di natura liscia. Solo dopo che il sigillante si sia indurito è possibile verniciarlo.

Silicone Acrilico

Inviato: 29/04/2020, 22:22
di Maury
È un silicone molto indicato per le rifiniture di interni , anche prima delle tintegiature perche si colora facilmente ed anche il suo utilizzo è molto semplice, non unge e si liscia facilmente con uno straccio umido , anche la pulizia è molto piu semplice, ma a parte il nome non ha nessuna caratteristica del silicone acetico , non è adatto in acqua , non ha la stessa capacità elastica e non ha la stessa tenuta, se lo hai preso per la vasca purtroppo non è il prodotto adatto :-??

Silicone Acrilico

Inviato: 29/04/2020, 22:36
di EnricoGaritta
Maury ha scritto:
29/04/2020, 22:22
se lo hai preso per la vasca
Per attaccare le cose all'interno, comunque sospettavo che non andasse bene :-bd volevo giusto una conferma