Filtro esterno sun sun hw603b, molti di voi lo conoscono, devo dire che non mi ha mai dato problemi.
I valori sono:
pH 7.5/7.6
KH 8.5
GH 10.5
EC 587 µS/cm
Come impianto per la CO2 utilizzo lo ZRDR E ho un diffusore collegato al tubo di uscita del filtro esterno, ve lo mostro: Come potete vedere è formato da 2 scomparti trasparenti, il primo è un contabolle, in mezzo la parte in alluminio c'è un disco in ceramica in cui passa la CO2 arrivando nel secondo scomparto in cui avviene una rotazione centrifuga, non so se si riesce a vedere dalla foto, l'acqua e il gas vengono mescolati fino ad arrivare in vasca.
L'uscita del filtro era troppo in alto e l'ho modificata per arrivare più in basso e non creare movimenti superficiali Vi mostro la foto della superficie: In ogni caso vedo microbollicine in tutta la vasca però indipendentemente dalle bolle al minuto che riesco ad erogare, il pH non scende mai sotto il 7.5
Diciamo quindi che sono su una concentrazione di CO2 intorno ai 10mg/L e se riuscissi ad arrivare a pH 7 avrei invece una concentrazione ottimale, intorno ai 30mg/L.
Non riesco a capire dove sia il problema, erogo H24, il diffusore mi sembra ottimo, il filtro spinge abbastanza in tutta la vasca...