Problema con neon T5 haquoss

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Wildboar
star3

Messaggio di Wildboar » 01/05/2020, 13:37

Ciao a tutti, possiedo una plafoniera t5 ATI dimmerabile da 6x24w, in particolare monta 4 da 6500k e 2 da 4000 k e funzionano perfettamente da circa 6 mesi.
Da circa un mese avevo deciso di inserire al posto di un 6500K , uno neon haquoss da 25.000k fitostimolante, con uno spettro molto interessante per le piante, aimé ho comprato per 2 volte lo stesso neon e dopo il montaggio l'accensione è durata solo pochi secondi.
Comunicato il problema al venditore mi è stato inviato il 3 neon anch'esso imballato in modo impeccabile, questo a differenza è durato un giorno, dopodiché il giorno successivo ha deciso di non accendersi più.
Al secondo reclamo, gli ho specificato il tipo della plafoniera e mi è stato risposto che il problema è la plafoniera stessa che deve montare dei neon appositi ATI.
Sinceramente mi sembra una cavolata, che io sappia non esistono neon apposta per plafoniera dimmerabile.
Fosse vero ciò che sostiene, quelli che sto ad oggi montando da 5 mesi non dovrebbero funzionare!
Che voi sappiate esisto neon per plafo dimmerabili?

Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
Questo è il neon in questione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 02/05/2020, 11:53

Se si sono bruciati 3 neon subito dopo l installazione , probabilmente il neon non era adatto a quella plafoniera.
Capire il perché è difficile, sarebbe oppurtuno conoscere con esattezza i dati tecnici, tensioni di funzionamento e qualsiasi altra cosa che ne possa individuare il motivo per cui il neon si brucia su quella plafoniera :-??

Posted with AF APP
CIRO :)

Wildboar
star3

Messaggio di Wildboar » 02/05/2020, 15:51

Resta il fatto che non esistono neon per plafoniere dimmerabili e ripeto la plafo monta normalissimi neon commerciali da 3€

Bloccato