Dopo questa piccola sviolinata veniamo al dunque.
Son tornato per sistemare la mia vasca precedentemente e tuttora allestita con sabbia e sassi. Ospita solo pinnuti superstiti, i classici gialloni in numero di 2.
La vasca è un Wave Design 120 con misure 120*40*58 corredata dal filtro Monarka 1000 anch'esso della Wave. L'illuminazione è costituita da un T5 da 6500k e da un altro T5 da 4000k entrambi da 39W che vengono accesi alternativamente a secondo dei periodi e del mio gusto estetico del momento :ymblushing:
I Carealus misurano circa 6cm.
Vorrei ripopolare la vasca questa volta evitando di fare abbinamenti errati. Avrei forse, la possibilità di distogliermi dei gialloni, debbo vedere se un mio collega se li prende, ma sinceramente penso che andarli a pescare sarà una vera impresa senza smontare la rocciata.
Preferirei lasciare la rocciata così com'è, al limite posso cambiare il layout con i sassi che ho. La sabbia è quella di mare finissima. Eccovi la foto. La popolazione che vorrei non può prescindere dai gialloni, il dubbio è se lasciare questi due (credo siano entrambi maschi) o acquistare 1m e 2f.
Vorrei popolarla con 3 trii se fattibile con le dimensione della vasca.
Mi piacerebbe inserire un trio di Aulonacara (da decidere quale) e poi un altro trio da decidere ovviamente compatibile con gli altri ospiti.
A voi le critiche ed i suggerimenti.