20200508203331.jpg
20200508203455.jpg
Buonasera a tutti, ho "ereditato" un Gourami perla e 6 Brachydanio rerio, per chi fosse interessato alla storia spiego sotto spoiler com'e andata.
► Mostra testo
il mio vicino di casa da qualche mese possedeva un Gourami che aveva pensato bene di ficcare in una vaschetta di sì e no 20 litri con acqua di rubinetto,fondo nudo,niente piante e cambi d'acqua "al bisogno". Quando gli ho fatto notare che non era la sistemazione più corretta per quel tipo di pesce (in realtà per nessun tipo di pesce), candidamente mi ha risposto " Ma io credevo che si poteva tenere come un pesce rosso".
Evidentemente non sono stato abbastanza convincente nello spiegargli tutto ciò che non andava nella sua (non) gestione, quindi dopo qualche tempo ha pensato bene di infilare nella stessa vaschetta anche 6 Brachydanio rerio
Alla fine per fortuna si è stufato di torturare così tanti animali in una volta sola, così mi ha chiesto di occuparmene al posto suo...
Li ho ospitati dopo qualche giorno di quarantena nella vasca delle rasbora (15 espei), 70x33x40h, pH 6.5, temperatura 25° (forse un po' alta per i Brachydanio). Tutti i pesci inspiegabilmente appaiono in buona salute.
In realtà avrei voluto aggiungere dei pangio in futuro, ma a questo punto mi chiedo fino a che punto sia il caso.
E soprattutto, dovrei forse aggiungere un altro Gourami?
Allego foto della vasca, grazie in anticipo

20200508203331.jpg
Aggiunto dopo 34 secondi:
P. S. Ho fatto un casino con le foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!