Stamattina mi sono svegliato presto e mi è venuta in mente un idea che vorrei condividere con voi

Siccome un anche un piccolo acquario da 20 litri e non mi andava di acquistare un impianto CO2 e nemmeno di usare uno di quelli "fai da te" venduti anche online ho pensato di farmi un mini impianto a costo zero!
Ho utilizzato:
Una bottiglia di bevanda frizzante 1/2 litro
Un deflussore per flebo
Colla cianoacrilica
Acido muriatico al 10%
Bicarbonato
Ovatta
Allora si procede normale a forare il tappo ed inserire il deflussore ed incollarlo come si fa con gli impianti a lieviti, quindi saltiamo questo passaggio che conosciamo tutti a memoria.
Nella bottiglia da 1/2 litro ho inserito 80ml di acido muriatico al 10% e 60ml di acqua, aiutandomi con le pinse che usiamo per piantare, ho inserito l'ovatta nella bottiglia in modo da creare un separè tra il liquido e la parte superiore della bottiglia, teniamo pronto il tappo perché dovremo essere veloci a chiudere, tenendo chiuso il deflussore versiamo nella bottiglia 40grammi di bicarbonato e chiudiamo velocemente! La reazione sarà immediata, ma se così non fosse ci basterà agitare la bottiglia DELICATAMENTE con movimento rotatorio, a quel punto, non resta che regolare il deflussore

Vi mostro giusto due foto: Vi riscrivo le quantità:
80ml acido muriatico al 10%
60ml di acqua
40grammi di bicarbonato
Non ho voluto dilungarmi troppo nei passaggi e con le foto illustrative perché è una cosa davvero molto molto semplice, non ho idea della durata della reazione, ma vi terrò aggiornati

Aggiunto dopo 12 minuti 4 secondi:
Ah quasi dimenticavo di riportare i costi:
Deflussore: 50 centesimi ( da comprare solo la prima volta)
Colla cianoacrilica: 60 centesimi
40 grammi di bicarbonato: circa 4 centesimi
80 ml di acido muriatico: circa 6/7 centesimi
@fla973 @Marcov @siryo1981
Aggiunto dopo 26 secondi:
@Coga89 @BlackMolly