Ciao a tutti,
ho un grosso problema, l'acquario ha iniziato a perdere l'acqua da un lato a metà altezza!!!
L'acquario è un 220litri, ha circa 10 anni ed l'ho riallestito da 2 mesi e mezzo dopo circa 2 anni di fermo, come posso fare?
Per il momento ho abbassato il livello dell'acqua e la perdita si è completamente fermata, ho visto delle guide su internet su come ripararalo, ovvero svuotarlo fino alla perdita, rimuovere il vecchio silicone e rimetterlo, conviene?
Io più che altro ho paura che visto che è successo una volta da una parte, possa capitare anche da altri parti, non so che fare... Dentro ormai c'era tutto, piante, pesci, andava tutto liscio come l'olio, mi vien quasi da piangere...
Ora penso di metterci dei tiranti al volo con delle tavole di legno su entrambi i lati corti tanto per avere un minimo di tempo per ragionare.
Consigli?
Grazie
URGENTE - L'acquario perde acqua
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Ichabod
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Secondo me, questo è il problema.
Se hai questo timore, non sarà facile trovare serenità.
Il resto, purtroppo, viene di conseguenza....
In caso contrario, puoi provare a fare una riparazione (se praticabile con vasca piena) ma poi devi accantonare la paura.
Mi dispiace tanto....
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
@Steinoff
@siryo1981
@Maury
Help...
Posted with AF APP
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao@Ichabod, che peccato, mi spiace
Fare una piccola riparazione potrebbe essere anche possibile, bisogna capire però se la perdita è dovuta ad un piccolo foro magari perché manca il silicone oppure se è perché ll silicone non aderisce piu al vetro , ..difficilmente un acquario esplode di colpo , se hai abbassato il livello per ora secondo me non hai problemi , prova a capire come è la perdita

Posted with AF APP
- Ichabod
-
Profilo Completo
Allora la situazione è questa: in pratica si sono scollati 10 cm da un angolo in alto, e successivamente dall'angolo opposto mi sono accorto che anche li il silicone si stava scollando....
Ho tamponato puntellandolo tutto, ho messo dei tiranti rigidi su tutti i lati ed abbassato il livello dell'acqua.
Purtroppo non conviene ripararlo, a parte che non ne sarei capace ma anche spenderci dei soldi sopra che è tutto graffiato non converrebbe quindi ne ho ordinato subito un altro... ora devo aspettare e sperare che regga!
Ho tamponato puntellandolo tutto, ho messo dei tiranti rigidi su tutti i lati ed abbassato il livello dell'acqua.
Purtroppo non conviene ripararlo, a parte che non ne sarei capace ma anche spenderci dei soldi sopra che è tutto graffiato non converrebbe quindi ne ho ordinato subito un altro... ora devo aspettare e sperare che regga!
-
-
Profilo Completo