Pagina 1 di 1

Adattare piante alla forma emersa

Inviato: 17/05/2020, 19:03
di pippove
Avendo letto l'articolo ed avendo lenpiante con una leggera peluria dovute alle alghe (credo crispata stanghorn) che da mesi non riesco a sconfiggere ho deciso di adattare alcune potature alla forma emersa per poi una volta adattate e cresciute riallestire lacquario con le piante prive di alghe. Potrei ricomprare le piante nuove ma non sarebbe in stile braccini corti di AF. Ora la mia domanda è ho seguito passo passo le istruzioni dell'articolo dopo un paio d'ore la ludwigia praticamente si è angosciata a terra. Lascio stare così come oppure la accorxio e la rimetto dritta? Forse all'aperto fa troppo caldo? Credo di averle un po cucinate.

Adattare piante alla forma emersa

Inviato: 19/05/2020, 17:04
di Monica
Ciao Pippo :) non ho capito bene, la prova per farle emergere la stai facendo all'esterno?

Adattare piante alla forma emersa

Inviato: 20/05/2020, 15:20
di pippove
Si le avevo messe sotto il portico ma ora sonondentro in casa le stavo pensando, hanno sofferto per un paio di ore ma ora sembra che stiano crescendo. Non ho la minima idea di quando fare i primi fori sulla pellicola.

Adattare piante alla forma emersa

Inviato: 20/05/2020, 16:46
di Monica
Io sto cercando di fare emergere la pinnatifida, senza pellicola, l'ho messa appena sotto il livello dell'acqua e ora sembra stia spuntando :) i fori secondo me puoi farli anche subito, dovrebbero aiutarti a mantenere umidità e ricircolo d'aria :)