ho avviato il mio acquario da una settimana, oggi sono arrivati i Test JBL (KH e GH) e li ho provati.
Il mio dubbio è che ho ottenuto i valori uguali 8 sia KH e GH, ed avevo letto che normalmente in condizioni ottimali dovrebbe essere il GH 3 punti in più del KH.
Il mio obiettivo prefissato, volendo fare un biotopo amazzonico, era di ottenere pH = 6,5 / 7 ; GH = 7-9 ; KH = 4-6 ; con T =25-26.
HO letto che quando il KH è maggiore del GH è perchè abbiamo alta concentrazione di sodio. In questo caso, dalle analisi del gestore è 6....può essere questo valore a far si che ho un KH uguale al GH? Posso fare qualcosa o mi tengo questi valori?
Grazie

Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
dimenticavo...dalle analisi del gestore (prima di tagliare l'acqua del rubinetto con la demineralizzata) avevo i valori GH = 15,7 e KH = 12,6. Quindi rispettata la distanza dei 3 punti.
In acquario ho messo solo della sabbia (niente fertilizzante) , qualche muschio e dei legni acquistati online.