MI presento
- MBlackmore
-
Profilo Completo
MI presento
BBuongiorno a tutti come da richiesta mi presento anche se brevemente.
Vivo a Genova e dal 2000 mi interesso di acquariologia non certo in modo professionale ma nemmeno proprio da dilettante......una via di mezzo diciamo.
Quel che mi preme è dare alla fauna e flora del mio acquario il modo di vivere e non sopravvivere cercando di creare un habitat il piu possibile vicino a quello naturale.
In piu vista la realtà del momento cerco di fare tutto ciò riducendo i costi di gestione sopratutto per quel che riguarda il consumo di energia riuscendo ad ottenere il massimo dal minimo consumo.
Per questo ultimamente mi sono concentrato sull'illuminazione a LED non solo per l'acquario ma per tutta la casa riuscendo ad abbattere notevolmente i costi sopratutto per quel che riguarda l'acquario.
Mi sono autocostruito in modo facile e molto economico la mia bella plafoniera a LED con centralina alba e tramonto spendendo all'incirca un centinaio di euro in tutto.
Ora devo concentrarmi al massimo per battere il mio acerrimo nemico: il Dr Alga.
Vivo a Genova e dal 2000 mi interesso di acquariologia non certo in modo professionale ma nemmeno proprio da dilettante......una via di mezzo diciamo.
Quel che mi preme è dare alla fauna e flora del mio acquario il modo di vivere e non sopravvivere cercando di creare un habitat il piu possibile vicino a quello naturale.
In piu vista la realtà del momento cerco di fare tutto ciò riducendo i costi di gestione sopratutto per quel che riguarda il consumo di energia riuscendo ad ottenere il massimo dal minimo consumo.
Per questo ultimamente mi sono concentrato sull'illuminazione a LED non solo per l'acquario ma per tutta la casa riuscendo ad abbattere notevolmente i costi sopratutto per quel che riguarda l'acquario.
Mi sono autocostruito in modo facile e molto economico la mia bella plafoniera a LED con centralina alba e tramonto spendendo all'incirca un centinaio di euro in tutto.
Ora devo concentrarmi al massimo per battere il mio acerrimo nemico: il Dr Alga.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: MI presento
A ri-benvenuto [emoji6]
Se vuoi spendere poco, beh, qui da noi è il regno dei "braccino corto" [emoji6]
C'è un tuo concittadino, ai vertici del Forum, che ha addirittura realizzato una vasca senza acqua per risparmiare...[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Se vuoi spendere poco, beh, qui da noi è il regno dei "braccino corto" [emoji6]
C'è un tuo concittadino, ai vertici del Forum, che ha addirittura realizzato una vasca senza acqua per risparmiare...[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
"Fotti il sistema. Studia!"
- MBlackmore
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
MI presento
E mica è finita....
Ce n'è un altro che pur di non spendere per i pesci, coltiva le BBA....
Non siamo in molti con i LED, ma pochi ne masticano e tanti chiedono consigli.
Alessandro
Ce n'è un altro che pur di non spendere per i pesci, coltiva le BBA....
Ecco, questa è una cosa che interesserà molti, qui.MBlackmore ha scritto: Mi sono autocostruito in modo facile e molto economico la mia bella plafoniera a LED con centralina alba e tramonto spendendo all'incirca un centinaio di euro in tutto.
Non siamo in molti con i LED, ma pochi ne masticano e tanti chiedono consigli.
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- Simo63
-
Profilo Completo
Benvenuto a bordo!
Il tuo concittadino ai vertici del forum ha risolto il problema costi in bolletta: si è attaccato alla corrente del vicino di casa.
Purtroppo per lui il vicino attacca la luce durante le ore serali, quando c'è la tariffa agevolata

Il tuo concittadino ai vertici del forum ha risolto il problema costi in bolletta: si è attaccato alla corrente del vicino di casa.
Purtroppo per lui il vicino attacca la luce durante le ore serali, quando c'è la tariffa agevolata

"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- Saxmax
-
Profilo Completo
Oh belin, sti zuvenotti non li puoi lasciare un secondo che fan un bailamme per niente.
E comunque no, non mi sono attaccato al vicino. Fa l'istruttore di tiro in Polizia, forse non mi conviene..
Come avrai capito questi due scalmanati parlavano di me.
Ti do il benvenuto, spero ti troverai bene.
Aspetto resoconti della tua attività "semi-professionale", sono molto curioso.

E comunque no, non mi sono attaccato al vicino. Fa l'istruttore di tiro in Polizia, forse non mi conviene..

Come avrai capito questi due scalmanati parlavano di me.

Ti do il benvenuto, spero ti troverai bene.
Aspetto resoconti della tua attività "semi-professionale", sono molto curioso.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- MBlackmore
-
Profilo Completo
Grazie a tutti del benvenuto.
Si cercherò di relazionare ogni passo avanti fatto in questo bel mondo acquatico.
Non far caso a chi deride l'essere parsimonioso è solo invidia.
Vedo dall'avatar che ho trovato un altro che sa chi era Ralph il supermaxieroe e che probabilmente avrà attentato ai propri dieci decimi con Connie Sellecca. Siamo rimasti in pochi ormai.
A presto
Si cercherò di relazionare ogni passo avanti fatto in questo bel mondo acquatico.
Non far caso a chi deride l'essere parsimonioso è solo invidia.
Vedo dall'avatar che ho trovato un altro che sa chi era Ralph il supermaxieroe e che probabilmente avrà attentato ai propri dieci decimi con Connie Sellecca. Siamo rimasti in pochi ormai.
A presto
- Rox
-
Profilo Completo
Già... sono sicuramente di più quelli che ricordano il poster di Rocky...MBlackmore ha scritto:Siamo rimasti in pochi ormai.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Rob75
-
Profilo Completo
Benearrivato 

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!