Pagina 1 di 1

buongiorno!Piacere.

Inviato: 29/05/2020, 9:30
di Andrea2019
Buongiorno a tutti!Sono Andrea.. Durante la quarantena ho avviato al buio un ferplast 60 litri, imbottito di minisphorax con fondo manado jbl black, nel quale dopo il picco di NO2- NO3- (rilevandone costantemente i valori con test reagente Sera- sono neofita ma ho capito subito che le striscette per i test son soldi buttati) ho iniziato a piantumare come da descrizione nel profilo. Dopo 35 giorni ho spostato i 4 tetra amandae , le 4 multidentate e la neritina che avevo in un piccolo billy 16 , e piano piano ho aumentato il branco dei tetra e aggiunto delle piccole neocaridine - trasportando ovviamente le restanti piante che avevo nel billy.
Il tutto con foglie di catappa e 1g/litro di torba della Sera (probabilmente aumentero' il dosaggio, ma volevo partire piano per capirne calibrare le giuste dosi).
Nessuna sommnistrazione artificiale di CO2.
I miei attuali valori sono-
pH 7,5
KH 5
GH 9
NO2- 0
NO3- 0

Stasera mi restituiscono il tester per conducibilità e faccio una verifica anche di quello.
Quello che vi chiedo è un consiglio su eventuale altra fauna pacifica da aggiungere- a me piacciono molto i corydoras e le rasbore.

Si accettano consigli, critiche e schiaffoni.

Vi allego una foto dell'acquario.

Un saluto a tutti e buon fine settimana!

buongiorno!Piacere.

Inviato: 29/05/2020, 12:49
di Eurogae
Benvenuto :-h

buongiorno!Piacere.

Inviato: 29/05/2020, 12:50
di Andrea2019
grazie!

buongiorno!Piacere.

Inviato: 02/06/2020, 16:39
di amos.guglielmoni
Buongiorno a tutti.
Felice di essere entrato a far parte di questo forum,
Mi chiamo Amos Guglielmoni e abito in provincia di Verona.
Mi sono iscritto perché l'anno scorso mia morosa volevo un pesce rosso (visto le allergie per altri animali)mi è stato venduto un acquario 18l con un oranda black Moore e un cometa,a settembre ho avviato il tutto e poi piano piano girando in vari gruppi mi è stato spiegato che non è possibile tenerli in un acquario così poccolo,.
Di recente ho acquistato un 240 litri e ora lo sto allestendo grazie a consigli e varie spiegazioni...
Siamo completamente ignoranti in materia e speriamo grazie a voi di imparare a seguire e crescere al meglio i nostri piccolini...