Fertilizzanti da evitare insieme

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Scalmarco
star3

Messaggio di Scalmarco » 30/05/2020, 10:29

Buongiorno e buon sabato, ho tutto l'occorrente per il PMDD e, guardando le varie carenze in atto e grazie al calcolatore, mi appresto a fertilizzare. Ho solo un paio di domande a cui non trovo risposta :

1) quali fertilizzanti non devo utilizzare insieme? Se non ho letto male da qualche parte in questo forum mai nitrato di potassio e cifo azoto, mai fosforo con ferro o rinverdente.

2) a che distanza posso inserire i fertilizzanti che possono andare a letto insieme e dopo quanto quelli che non possono andarci?

Grazie a chi risponderà

Posted with AF APP
Quando morirò mi farò seppellire con la testa fuori, almeno risparmierò i soldi della foto

EleTor
star3

Messaggio di EleTor » 01/06/2020, 21:52

Ciao, il fosforo é meglio darlo prima degli altri, alcuni consigliano 4 ore altri 1 giorno, io sono per darlo il giorno prima comunque mai insieme a ferro micro e magnesio. Del fatto che non si dia potassio con Cifo azoto non lo sapevo, certamente devi controllare con il calcolatore la somma dei nitrati da Nitrato di potassio e Cifo azoto, attendo con te il commento di un esperto su questo aspetto.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EleTor per il messaggio:
Scalmarco (02/06/2020, 12:37)
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun

Bloccato