Neon malato
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Drg7

-
Profilo Completo
Neon malato
Ciao a tutti!
Oggi sono arrivato a casa e ho trovato uno dei miei neon in brutte condizioni: presenta colori molto sbiaditi e una forte incurvatura.
Ho messo in allegato delle foto, non so se si riesce a vedere bene il problema.
Per precauzione l'ho messo in una vaschetta a parte, separato degli altri pesci, con delle foglie foglie di catappa perché non so cos'altro metterci.
Cosa può avere? E cosa posso fare?
@Monica @stefano94
Oggi sono arrivato a casa e ho trovato uno dei miei neon in brutte condizioni: presenta colori molto sbiaditi e una forte incurvatura.
Ho messo in allegato delle foto, non so se si riesce a vedere bene il problema.
Per precauzione l'ho messo in una vaschetta a parte, separato degli altri pesci, con delle foglie foglie di catappa perché non so cos'altro metterci.
Cosa può avere? E cosa posso fare?
@Monica @stefano94
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Neon malato
Ciao Drg7
è proprio messo maluccio, hai fatto bene ad isolarlo, ti sposto in Acquariologia dai doc, cosi sapranno consigliarti al meglio 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Matty03
-
Profilo Completo
Neon malato
Ciao @Drg7 
Valori?
Descrizione vasca(data di avvio, da quanto hai i pesci, manutenzione etc...)?
Il pesce mangia?
Le feci le hai viste?
Valori?
Descrizione vasca(data di avvio, da quanto hai i pesci, manutenzione etc...)?
Il pesce mangia?
Le feci le hai viste?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Neon malato
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- Drg7

-
Profilo Completo
Neon malato
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Grazie! Scusa ma ero preoccupato e ho fatto velocemente il post, ora scrivo tutti dettagli.
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Neon malato
Tranquillo
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- Drg7

-
Profilo Completo
Neon malato
@Matty03 @EnricoGaritta dall'app non mi fa modificare il primo post, inserisco tutti i dati qua.
La vasca consiste in un acquario da 120l avviato il 29/11/2019.
Come flora ci sono: lymnophila, hygrophila, ludwigia repens, hydrocothyle tripartita, Alternanthera, staurogine.
Come fauna ci sono 20 neon e 2 cacatuoides. I neon sono stati inseriti nella seconda metà di gennaio.
L'ultima volta che ho fatto i test, il 22/05, i valori erano:
NO2- 0
NO3- 10
KH 5
GH 6
Fe 0.1
pH 7
Conducibilità e PO43- (presi pggi) sono 470 e 1.
Il pesce era da qualche giorno che tendeva a stare isolato, in zone d'ombra e a mangiare poco. Solo oggi però l'ho trovato così malmesso fisicamente. Non nuota molto ma quando lo fa fa fatica, visto che è "ricurvo" da un lato.
Le feci invece non le ho viste.
La vasca consiste in un acquario da 120l avviato il 29/11/2019.
Come flora ci sono: lymnophila, hygrophila, ludwigia repens, hydrocothyle tripartita, Alternanthera, staurogine.
Come fauna ci sono 20 neon e 2 cacatuoides. I neon sono stati inseriti nella seconda metà di gennaio.
L'ultima volta che ho fatto i test, il 22/05, i valori erano:
NO2- 0
NO3- 10
KH 5
GH 6
Fe 0.1
pH 7
Conducibilità e PO43- (presi pggi) sono 470 e 1.
Il pesce era da qualche giorno che tendeva a stare isolato, in zone d'ombra e a mangiare poco. Solo oggi però l'ho trovato così malmesso fisicamente. Non nuota molto ma quando lo fa fa fatica, visto che è "ricurvo" da un lato.
Le feci invece non le ho viste.
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Neon malato
Faresti un video?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente
- Drg7

-
Profilo Completo
Neon malato
@EnricoGaritta spero di essere riuscito a caricare il video nel modo giusto:
Comunque questa sera ho privato a dargli giusto due granelli di mangime e da solo nella vaschetta sembra provare a mangiare.
Comunque questa sera ho privato a dargli giusto due granelli di mangime e da solo nella vaschetta sembra provare a mangiare.
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Neon malato
Il pescetto è messo proprio maluccio, sembra avere difficoltà a nuotare.
A che temperatura hai l'acqua in vasca?
Aggiunto dopo 49 secondi:
La zona bianca ti sembra scolorita o è come se ci fosse una patina bianca/cotonosa?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente