Problema Black Moor
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- vitnst

-
Profilo Completo
Problema Black Moor
Salve, apro quest’argomento con la speranza che qualcuno di voi possa darmi un consiglio. Il mio Black Moor che ho da cinque anni da questa mattina è bloccato sul fondo, al massimo si capovolge e resta steso sul lato, ho l’impressione che faccia anche fatica a respirare. Qualcuno sa indicarmi come aiutarlo?
Grazie
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema Black Moor
Ciao @vitnst, benvenuto 
Appena hai un attimo di tempo passa in sezione salotto per le presentazioni
Il pesciotto é messo molto male e, a giudicare dalla foto(puoi caricarle direttamente qui con il tasto "allegati"
), la causa é l'ambiente inadatto in cui vive.
Ci descriveresti un pó la vasca?
Valori, manutenzione, data di avvio, foto panoramica, alimentazione etc...
Avresti anche un video del pesce?
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji.
Ps:visto che si tratta di malattia, sposto in sezione acquariologia generale
Appena hai un attimo di tempo passa in sezione salotto per le presentazioni
Il pesciotto é messo molto male e, a giudicare dalla foto(puoi caricarle direttamente qui con il tasto "allegati"
Ci descriveresti un pó la vasca?
Valori, manutenzione, data di avvio, foto panoramica, alimentazione etc...
Avresti anche un video del pesce?
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji.
Ps:visto che si tratta di malattia, sposto in sezione acquariologia generale
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- vitnst

-
Profilo Completo
Problema Black Moor
Grazie, quando me l’hanno regalato cinque anni fa era molto piccolo e l’ho sempre tenuto in una vasca da 20 litri circa con fondo di sassi e motore aria sempre acceso, cambio l’acqua ogni 15 giorni circa e mangia ogni mattina vitakraft flake mix da sempre, è sempre stato tranquillo e vitale, è la prima volta che accade questa cosa, forse come hai detto è un problema relativo all’ambiente o ai valori dell’acqua sbagliati, come in foto, resta così e non fa altro. 
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema Black Moor
Hai i valori?
Comunque isolalo in una vaschetta con acqua nuova ma con gli stessi valori
Quasi sicuramente ha un'avvelenamento, metti un aeratore e speriamo bene, anche se dubito ce la faccia
Per il resto ti consiglio di aprire un topic in sezione primo acquario, la stabulazione é completamente sbagliata per questi pesci....
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi