Scelta acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bamber9
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Ciao a tutti
Vorrei un aiuto per la scelta del mio nuovo acquario.
La scelta è tra :
-juwel rio 300
-juwel rio 350
Vorrei un consiglio da un esperto se ci sono differenze importanti...
Grazie in anticipo
Vorrei un aiuto per la scelta del mio nuovo acquario.
La scelta è tra :
-juwel rio 300
-juwel rio 350
Vorrei un consiglio da un esperto se ci sono differenze importanti...
Grazie in anticipo
- Monica
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Ciao Bamber
sposto la tua richiesta in Tecnica che credo sia la sezione più adatta, nell'attesa che ti rispondano comincia a dare una letta al Topic fissato in alto 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Bradcar
-
Profilo Completo
Scelta acquario
L’esperto di rio è il ns. pro @Eurogae. La differenza principale penso sia il litraggio, che progetto hai in mente ?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- dRoy
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Potendo scegliere ed avendo spazio uno più grande è sempre preferibile sapendo poi cosa farci... ma tra 350 e 300 la differenza non è grande.
- Bamber9
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Avevo intenzione di ricreare il biotopo rio delle amazzoni e quindi ero indeciso sul tipi di illuminazione dei 2 acquari...
- Bradcar
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Quindi senza piante , acqua scura e legni ?
Carlo
- Eurogae
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Ciao, in buona sostanza non cambia assolutamente nulla in quanto si tratta dello stesso modello....diciamo che il Rio 300 non viene più prodotto dalla Juwel, ed è stato sostituito dal Rio 350. Stesse dimensioni e caratteristiche... detto questo, la scelta porta sicuramente al Rio 350

Posted with AF APP
Gaetano
- Massy74
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Ciao ho il rio 350

Prima di acquistarlo mi sono documentato un po' ed ho scoperto che il rio 300 è stato sostituito commercialmente da rio 350
Quindi se qualche negozio avesse ancora qualche rio 300 ti vende un acquario praticamente fuori produzione o giù di lì perché magari in qualche altro paese è ancora nei cataloghi
La vasca è di un buon litraggio come ha chiesto Bradcar il biotopo che vorresti riprodurre è quello?
Il filtro originale per avere più spazio (anche se non manca) l'ho sostituito con un eheim bello grande e devo dire che niente tecnica ingombrante in vasca è veramente piacevole
L'illuminazione di serie prevede 2 tubi LED di gradazione 6500k e 9000k qui sul forum in molti non si sono trovati bene col 9000k che ovviamente è sufficiente per la coltivazione di piante tipo Anubias Cryptocoryne e poche altre (questo vale x la maggior parte delle illuminazioni di serie) quindi se volessi coltivare piante più esigenti in quanto a luce devi integrare
Il coperchio è in 2 pezzi anteriore in mezzo gruppo luci e posteriore si possono rimuovere totalmente e per le operazioni di manutenzione è una manna dal cielo
È un po' difficoltoso arrivare nei punti posteriori se non vi si può accedere dal lato
Una cosa un po' antipatica a cui non c'è rimedio sono i 2 tiranti centrali che evitano lo sbilanciamento e quindi non si possono rimuovere
Per qualunque cosa chiocciolami buona domenica

Posted with AF APP
- Bamber9
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Ciao e grazie
Sicuramente integro le luci,però per il filtro ho già un pratiko 300 e vorrei aggiungerlo al bioflow L del juwel...
Allego foto per Farvi capire cosa vorrei ricreare e quindi tutti i consigli e accessori che mi serviranno...
Sicuramente integro le luci,però per il filtro ho già un pratiko 300 e vorrei aggiungerlo al bioflow L del juwel...
Allego foto per Farvi capire cosa vorrei ricreare e quindi tutti i consigli e accessori che mi serviranno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Eurogae
-
Profilo Completo
Scelta acquario
Potresti utilizzare il bioflow come filtro meccanico e il pratiko 300 come biologico

Riguardo a quello che vorresti ricreare, sicuramente fattibile, ma ti serve tanta luce, CO2, e fertilizzazione PMDD.
Posted with AF APP
Gaetano