Filtri ad aria a doppia spugna
Inviato: 09/06/2015, 19:42
Leggo di continuo offerte di vendita di filtri ad aria a doppia spugna. Sono affidabili per acquari di 20/30 litri? Come funzionano? 

I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Alla "moda vecchia.." prima dell'avvento delle pompe a rotore magnetico, quello era il sistema più utilizzato, costringere il passaggio dell'aria in un condotto, che per semplice attrito, porterà con se, anche una parte d'acqua. Alcune considerazioni sui "modelli", quelli ad elle o doppia elle, sembrano i più gettonati, personalmente NON li ritengo i migliori... Le curve a 90° (due, entrata uscita) ne riducono la portata, le ventose necessarie al posizionamento, restringono le possibilità di posizionamento (i vetri..) e presto o tardi, di qualità o meno, perderanno sicuramente di efficacia. La filosofia sempre più dilagante della "doppia spugna" mi fa sempre sorridere di gustoJosto ha scritto:Come funzionano?
Dipende, per acquari propriamente detti, buona la prima di Roberto, ed aggiungo "e passa la paura" per altre tipologie di vasche (es: quarantena/sala parto) non c'è di meglioJosto ha scritto:acquari di 20/30 litri?