Pagina 1 di 1

Ciao a tutti

Inviato: 10/06/2020, 23:28
di Ezekiele
Ciao a tutti, mi chiamo Saro ho 30 anni e vengo dalla Sicilia. Sogno da sempre un bel acquario e credo che negli anni mi sono anche documentato abbastanza, ma si sa, la teoria è nulla senza la pratica :D .
Finalmente ho smesso di pagare gli affitti e proprio 3 gg fa mi sono fatto questo regalo:

-Vasca da 120 litri lordi (80x40x45h)
-Fondo fertile e circa 5cm di ghiaino
Ho messo una bella radice, una dragon stone e altri arredamenti che potrete vedere in allegato (non massacratemi di critiche vi prego!!)
0F69B164-2ECE-4D73-B845-5497F115D6AC.jpeg
-Piantumato con 3 sessiliflora, 3 anubias nana e 1 echinodorus. Ci sono già segni evidenti di “aloni batterici”.

La passione degli acquari mi è partita vendendo i pesci betta che trovo bellissimi, ma ahimè ho capito che forse è meglio evitare quindi quando arriverà il momento pensavo di ospitare un po’ di lebistes, platy, black molly, giusto 2 ancistrus e delle lumachine, che ne pensate?

Prima di farlo voglio ovviamente munirmi dei reagenti per controllare i vari parametri, ma purtroppo mi sembra di capire che non ci sia niente di sicuro e attendibile al 100%. Mi sono fatto l’idea che la valigetta JBL sia un buon compromesso qualità/prezzo. Chissà.

L’unica cosa che mi lascia un po’ deluso è il negozio di acquari “di fiducia” che ho sotto casa e dove ho fatto gli acquisti.
Certo sono solo un novizio, ma alcune sue affermazioni mi portano a pensare che la sua passione per i soldi sia superiore a tutto il resto. Riporto giusto qualche affermazione e smentitemi pure se sono io quello che c’ha capito nie sono solo in malafede:
- mi ha fatto inserire in acqua: 1 attivatore batterico, 1 biocondizionatore e dei Carboni attivi nel filtro. Sosteneva che fosse sufficiente per inserire i pesci già oggi. Una delle mie poche certezze è che per 30gg devo far finta di non avere un acquario
- Quando gli ho chiesto che pesci mettere dentro, dicendogli che sicuramente avrei optato anche per dei Guppy mi ha proposto nell’ordine: “degli P. scalare nati da qualche giorno” o dei “pesci Oscar”.. che delusione quando sono andato a leggere le schede di questi pesci..
- inoltre dice che i pesci in acquario vivono mediamente 1 anno, non sono riuscito a trovare fonti certe che lo smentissero, ma credo che sia troppo troppo troppo poco.

Spero di trovare presto un venditore di cui possa fidarmi e intanto vi ringrazio per avermi accolto!
Saro

Ciao a tutti

Inviato: 11/06/2020, 1:22
di fablav
Ciao @Ezekiele Saro :-h
Non ti crucciare, ci siamo passati tutti....
...da questi pescivendoli :))
Studia qui e vedrai quante caz...
dicono.
Chiedi dove vuoi e quando vuoi.
Ci sono tante sezioni e tanti utenti che possono consigliarti bene, e senza scopo di lucro soprattutto.
E benvenuto.

Ciao a tutti

Inviato: 11/06/2020, 14:41
di Eurogae
Benvenuto Saruzzo :-h

Ciao a tutti

Inviato: 11/06/2020, 14:59
di Monica
Benvenuto :-h :)

Ciao a tutti

Inviato: 11/06/2020, 15:38
di fla973
Benvenuto :-h