dubbio inserimento lumaca helena

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Scardola, Alex_N

Bloccato
s1mo81
star3

Messaggio di s1mo81 » 17/06/2020, 23:07

buona sera,nella mia vasca ho molte lumache,ma veramente molte,ogni giorno ne levo, ma vincono loro.mi dovrebbero arrivare anche delle trappole da inserire in vasca (950 litri) e vediamo come va.
se non dovessero funzionare neanche le trappole (di cibo credo di darne il giusto) mi era venuto in mente di inserire le famose lumache killer,ma ho 2 dubbi che mi assillano.
1) se le helena mi uccidono troppe lumache in poco tempo,non è che avrò un picco di NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> dovuto alle carcasse?
2) non è che i gusci vuoti che rimarranno mi alzeranno le durezze dell'acqua? (in vasca ho ph5,8 e KH 1,5 e deve rimanere cosi)
in vasca ne ho veramente tante di lumache,e visto le dimenzioni che ha,devo leggermente sovraddimenzionare il cibo per essere sicuro che tutti mangino .grazie

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 17/06/2020, 23:31

Io invece penso un'altra cosa, e cioè che comunque sia alla fine rimarrebbero le Helena, quindi avresti sempre delle lumache in vasca, che se dai parecchio cibo come dici, alla fine sovrappopolerebbero l'acquario! O di una razza o di un'altra, avresti comunque tante lumache... :-??

Posted with AF APP

s1mo81
star3

Messaggio di s1mo81 » 18/06/2020, 8:40

Grazie, ma da quello che ho capito non è così facile la riproduzione delle Elena...

Bloccato