Pagina 1 di 5

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 13:14
di Certcertsin
Tempo fa son finito in un negozio,che si spacciava per venditore di pesci tropicali.entro e vedo una situazione indescrivibile,pesci morti insieme a vivi,vetri verdi e tutto mooooolto trascurato.qua veniamo al titolo,ci fosse mai stato un cagnolino al posto dei pesci questi signori sarebbero finiti sui giornali,multati,denunciati penso addirittura linciati da certi integralisti.perché invece i pesci non sono per nulla tutelati?

Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Tempo fa vado a cena da amici,pesce rosso bianco a forza di cloro in vascetta di esageriamo 5 litri.due gatti per cui avevano appena speso 1000 euro di veterinario?

Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Una zanzara se se le cerca la schiaccio ci mancherebbe,pero vedo cani nei passeggini,e pesci maltrattati.che bestia strana l essere umano..mah

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 13:42
di Mikke93
Certcertsin ha scritto:
24/06/2020, 13:19
vedo cani nei passeggini,e pesci maltrattati.che bestia strana l essere umano..mah
Quoto

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Certcertsin ha scritto:
24/06/2020, 13:19
pesce rosso bianco a forza di cloro
:-? Io nel laghetto ho dei pesci bianchi. Possibile che ci sia del cloro? Uso solo acqua piovana

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 13:46
di Certcertsin
Mikke93 ha scritto:
24/06/2020, 13:43
nel laghetto ho dei pesci bianchi. Possibile che ci sia del cloro?
no quella penso che sia genetica,mentre quello che ho visto io tutte le volte che lo vedo è sempre piu bianco e triste .tutte le volte consiglio di liberarlo in un laghetto ma non ci sentono..

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 17:41
di Fiamma
Certcertsin ha scritto:
24/06/2020, 13:46
no quella penso che sia genetica,mentre quello che ho visto io tutte le volte che lo vedo è sempre piu bianco e triste .tutte le volte consiglio di liberarlo in un laghetto ma non ci sentono..
Rapiscilo...
Che dire, sono più che d'accordo, io poi per molti sarò anche esagerata, gli animali neanche li mangio...i pesci purtroppo per loro non hanno mimica facciale come molti mammiferi, e soprattutto non si lamentano...quindi la maggior parte della gente li considera poco più che piante, zero empatia.

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 18:04
di Franz
Almeno è diventato illegale tenere il pesce rosso nelle classiche bocce da pochi litri. Non vai in prigione ma una bella multa te la fanno. Quindi forse qualcosa sta migliorando in questo senso. Poi il cane si sa che sia l'animale "sacro" agli occidentali. Se ci pensi ci sono molte persone che si indignano di più per un cane senza casa che per un barbone che dorme in mezzo a una strada. Che sono le stesse che se al cane fai il bagno in giardino lo stai maltrattando perché devi farlo nella vasca da bagno. Che sono le stesse che "non importa se hai 10 ettari di giardino devi uscire il cane 3 volte al giorno facendoli fare sempre percorsi diversi altrimenti lo stai maltrattando". Potrei raccontartene quante ne vuoi...

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 18:31
di Claudio80

...esser stronzo veramente senza gusto né morale è un privilegio di cui abusa un solo tipo di animale...

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 18:51
di Claudio80
Franz ha scritto:
24/06/2020, 18:04
Almeno è diventato illegale tenere il pesce rosso nelle classiche bocce da pochi litri. Non vai in prigione ma una bella multa te la fanno
Eppure continuano a venderle, insieme a quei minuscoli fauna box che possono essere utilizzati come trasportini ma continuano ad essere spacciati per piccoli acquari ~x( e nessuno si sogna di effettuare controlli in casa di chi li acquista per accertarsi dell'uso che ne farà (ovviamente). Oltretutto la legge sull'argomento sembra essere stata fatta tanto per farla, dal momento che non si potrebbero detenere animali acquatici in meno di trenta litri, mentre sappiamo bene che esistono pesci che in 15 litri ci stanno più che bene e altri che non potrebbero stare neppure in 300.

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 19:55
di Certcertsin
Avete capito perfettamente quello che intendo,e sia chiaro adoro i cani i gatti ecc ...per non parlare di quelli che dicono :ah ci fossero persone che mi danno l affetto che mi da fido..fido non ha la parola e l ultima cosa che vuole è l essere trattato come un bambino!e se le persone non ti danno affetto è perché tu non lo dai a loro!

Aggiunto dopo 7 minuti 24 secondi:
Fiamma ha scritto:
24/06/2020, 17:41
gli animali neanche li mangio
purtroppo non riesco a rinunciare alla ciccia e questo fa un Po a pugni con il mio pensiero,bisognerebbe mangiarne meno quello si,ma quando ti mettono il pollo a 4 euro al kg e i peperoni a 3...questa potrebbe essere un altra bella discussione...mi fa anche sorridere il vegetariano che mangia il pesce(il branzino non vede l ora di saltarti nel piatto)o i carnivori che non mangiano l agnello perché carino ma il maiale che è brutto...come ho detto prima siamo proprio strani..

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 20:54
di Claudio80
Certcertsin ha scritto:
24/06/2020, 20:02
il maiale che è brutto...come ho detto prima siamo proprio strani
A parte che il maiale è un animale stupendo :)
Proprio in questi giorni in Cina si sta svolgendo il celeberrimo festival durante il quale vengono macellati chissà quanti cani.
E il Mondo si indigna...
Ma il mondo sa quante altre barbarie vengono perpetrate ai danni di altri animali nella cucina tradizionale cinese (niente battute del cazzo sul gatto in agrodolce per favore)? E dell'impiego di parti di animale nella cosiddetta medicina tradizionale (per altro di dubbia utilità) vogliamo parlarne?
Ma ovviamente non ce l'ho con i cinesi, quindi chiedete ad un inglese cosa ne pensa del fatto che a pranzo avete mangiato cavallo...
Anche il più grande amante degli animali si arroga il diritto di stilare la propria classifica, in base a gusto personale, simpatia, esperienze di vita, cultura, etc, etc... E ognuno pone il proprio limite dove meglio crede, a seconda dei suddetti fattori o della propria convenienza, e quindi per uno è giusto uccidere per mangiare, per un altro è giusto uccidere per fare una cintura, e per un altro ancora è accettabile uccidere un animale per puro divertimento.
Anche il più grande amante degli animali non può fare a meno di arrogarsi il diritto di auto elevarsi allo status di Arbitro (o meglio di giudice e carnefice) di Questo Pianeta, quando si parla di altri animali.

Il pesce e il cane...

Inviato: 24/06/2020, 21:10
di Certcertsin
Claudio80 ha scritto:
24/06/2020, 20:54
parte che il maiale è un animale stupendo
concordo pienamente,ma a fette nel banco frigo non fa più pena anzi mi fa venire l acquolina.per non parlare dei pesci allevo i microworms per i Danio margaritatus e questa sera mi son cucinato il branzino al forno con salsa di melograno(buonissimo)forse anche io allora sono strano...

Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Anni fa avevo delle galline ovaiole ,ma quando non erano più produttive ho dovuto chiamare un sicario,non ce l avrei mai fatta ad ucciderle..