Bastano queste piante ?
- pesci1370
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
Ciao volevo un vostro parere io ho una vasca da 44l con un betta maschio e due lumache secondo voi il numero di piante che ho inserito è sufficiente ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dommenico888
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
Da quello che vedo si, forse giusto un po' di galleggianti...

Se riesci metti la foto di tutta la vasca

Aggiunto dopo 41 secondi:
Ma quello è un betta wild?

Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare 

- pesci1370
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
ok vedo di procurarmi qualche pianta galleggiante , no il pesce è un plakat half moon

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dommenico888
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
Beeellloooo :x , dalla foto di prima un po' sembrava wild, ma era di schiena...

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dommenico888 per il messaggio:
- pesci1370 (25/06/2020, 9:27)

- Fiamma
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
pesci1370,
il tuo Betta è bellissimo :x vedo che hai una (due?) neritina, che valori dell'acqua hai? se sono quelli adatti al betta, non lo sono per le neritine che vogliono acque dure e quasi salmastre, in acque molto tenere e acide purtroppo non durano molto...
Attento a circoscrivere e comunque a non esagerare con le galleggianti, per esperienza tolgono molta luce alle altre piante
il tuo Betta è bellissimo :x vedo che hai una (due?) neritina, che valori dell'acqua hai? se sono quelli adatti al betta, non lo sono per le neritine che vogliono acque dure e quasi salmastre, in acque molto tenere e acide purtroppo non durano molto...
Attento a circoscrivere e comunque a non esagerare con le galleggianti, per esperienza tolgono molta luce alle altre piante
- pesci1370
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
Nemo ti ringrazia dei complimenti, come valori alcuni misurati qualche giorno fà esattamente il 19/06/2020 erano pH 7 - KH 7 - GH 12 - NO2- 0 - essendo un pò altini per l'optimum del betta ho inserito ancora foglie di catappa e pignette di ontano e tra qualche giorno li misuro di nuovo, le neritine certo avrebbero bisogno di acque più dure speriamo che si adattino anche a questi valori, devo sottolineare che sono delle splendide pulitrici d'alghe io ne avevo parecchie sui vetri in una settimana le hanno spazzate tutte , per ora comunque le vedo bene belle arzille e le ho dentro la vasca da più di 15 giorni. 

- Dommenico888
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
Anche io le volevo prendere, ma mi è stato consigliato di evitare coi betta

Posted with AF APP

- pesci1370
-
Profilo Completo
Bastano queste piante ?
Ma guarda io ti parlo della mia esperienza personale e confermo quello che ho detto, vasca pulitissima sui vetri, certo sai io sono entrato da poco in questo meraviglioso mondo acquariofilo e per la mia piccola esperienza maturata penso che bisogna certo sempre chiedere ai più esperti ma poi noi dobbiamo fare le nostre considerazioni finali in base alle esigenze della nostra vasca e nel massimo rispetto degli animali, per ora le vedo bene spero che questo loro benessere duri a lungo.