Che specie è secondo voi?
- mabruk
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, dopo la mia grande passione per le neocaridine ho deciso di regalare un acquario a mio figlio (sotto la mia supervisione) e di popolarlo con delle neocaridine da ibridare. Io nei mie acquari ho delle red cherry e nell'altro delle blue dream, però andando a scegliere quelle per mio figlio mi sono imbattuto in questa che allego in foto. Secondo voi si è ibridata in una sakura o addirittura in una fire? Perché a me non sembra proprio una red cherry...
Grazie agli esperti che mi risponderanno.
Grazie agli esperti che mi risponderanno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Esperienza personale: partito con 10 redcherry... popolazione decuplicata e ne ho alcune ogni tanto trasparenti addirittura... in mezzo tutte le varianti.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- mabruk
-
Profilo Completo
Scusa non ho capito la tua risposta :-\
Aggiunto dopo 58 minuti 37 secondi:
Qui si vede bene anche la banda bianco al centro (varietà neon?)
Aggiunto dopo 58 minuti 37 secondi:
Qui si vede bene anche la banda bianco al centro (varietà neon?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Ciao.

Per far fronte al problema, gli allevatori selettivi di Neocaridina davidi scartano gli esemplari con colorazioni meno "pure" (c'è chi usa una vaschetta in cui mettere gli "scarti"). Ma è un lavoro che richiede costanza e spesso negli acquari privati non viene effettuato.
Per questo a volte capita di vedere esemplari più o meno colorati, a sorpresa diciamo.
Aggiunto dopo 10 minuti 55 secondi:
).

Penso che @BollaPaciuli intendesse dire che è normale, dopo tante riproduzioni, avere in vasca esemplari della stessa variante cromatica, ma con un grado di selezione differente (esemplari più e meno colorati).

Per far fronte al problema, gli allevatori selettivi di Neocaridina davidi scartano gli esemplari con colorazioni meno "pure" (c'è chi usa una vaschetta in cui mettere gli "scarti"). Ma è un lavoro che richiede costanza e spesso negli acquari privati non viene effettuato.
Per questo a volte capita di vedere esemplari più o meno colorati, a sorpresa diciamo.

Aggiunto dopo 10 minuti 55 secondi:
Come grado di selezione direi che potrebbe essere considerata tranquillamente una Sakura, forse addirittura una Fire (riesci a postare una foto in cui si veda un po' più da vicino?

Sì!

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- mabruk
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta, si domattina cerco di fare una foto più precisa.
Anche secondo me è una fire ma non essendo esperto di Caridina (ancora...
) cerco il parere di voi esperti.
Al momento l'ho messa con il maschio più rosso che ho trovato e con un'altra femmina che ricorda vagamente una red rili.
Anche secondo me è una fire ma non essendo esperto di Caridina (ancora...

Al momento l'ho messa con il maschio più rosso che ho trovato e con un'altra femmina che ricorda vagamente una red rili.
- mabruk
-
Profilo Completo
Questa la foto più precisa :
Questo dovrebbe essere il maschietto :
E questa l'altra femmina che ho messo... Una rili forse? :
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Quindi l'hai separata dalle altre? Dove?

Di sicuro è una Sakura, ma non so se sia esattamente una Fire. La cosa certa è che è proprio bella rossa!

Sì.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- mabruk
-
Profilo Completo
Nel cubotto di 30 litri regalato a mio figlio

- Giorgio07
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- mabruk
-
Profilo Completo