consigli nuovo acquario
- chia
-
Profilo Completo
consigli nuovo acquario
Buonasera volevo chiedere alcuni consigli per allestire un nuovo acquario il quale per me sarà il primo!! l'acquario ha le seguenti dimensioni 120x40x60 230L ed ha un filtro askoll 300 e LED 36w 6500k. Valori acqua: alcalinità 190/pH 7.3/NO2- 20/ NO2- <0.02/durezza 39.
Come piante il venditore mi ha detto di metterne alcune a crescita rapida ed altre a crescita piu lenta puo andare bene?, sono inoltre molto indecisa sulla scelta della fauna mi piacciono molto i pesci con vari colori e il negoziante mi ha suggerito subito guppy platy black molly neon cory poi mi ha detto che potrei inserire qualche lumaca (di quelle non infestanti) e delle Caridina di vari tipi dalle red charry alle blue dream, anche se ho paura che me le mangino i pesci... voi cosa ne pensate? sconsigliate inoltre di inserire ad esempio ciclidi? Sono abbastanza inesperta però mi sto informando moltissimo, vorrei sapere se ci sono altri tipi di pesci che potrei inserire e anche la quantità in 230L. Grazie!
Come piante il venditore mi ha detto di metterne alcune a crescita rapida ed altre a crescita piu lenta puo andare bene?, sono inoltre molto indecisa sulla scelta della fauna mi piacciono molto i pesci con vari colori e il negoziante mi ha suggerito subito guppy platy black molly neon cory poi mi ha detto che potrei inserire qualche lumaca (di quelle non infestanti) e delle Caridina di vari tipi dalle red charry alle blue dream, anche se ho paura che me le mangino i pesci... voi cosa ne pensate? sconsigliate inoltre di inserire ad esempio ciclidi? Sono abbastanza inesperta però mi sto informando moltissimo, vorrei sapere se ci sono altri tipi di pesci che potrei inserire e anche la quantità in 230L. Grazie!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
consigli nuovo acquario
Un percorso ricco di info: Allestiamo un acquario: è facile!, se hai dubbi chiedi

Si...è la linea generale.