Non riesco a stare tranquilla un attimo con i miei pesciotti xD
Stamattina mi sono accorta di questa macchiolina rossa sulla pinna di pallocchio. Potrebbe essere che si sia solo magari grattato sotto al tronchetto? Sono stati un giorno e mezzo senza cibo perchè notavo che lui aveva la vescica natatoria un po' infiammata e magari per la fame avrá cercato un po' ovunque... Oppure è qualcosa di più grave come la setticemia che ho trovato cercando un po' in rete?
I valori in vasca sono ottimi, no nitriti 5,10 mg di nitrati.
Il loro comportamento è normale e negli ultimi giorni tengo acceso l'areatore in genere di mattina perché prima notavo che salivano un po' a galla ma da quando lo accendo non lo fanno più.
Non cambio l'acqua da penso un mesetto perché i valori sono sempre buoni, al massimo aggoungo acqua d'osmosi o sant'anna quando scende per via dell evaporata.
Cosa dovrei fare?
Ps è da un po' che ho anche notato che la branchia sinistra di Pallocchio è diversa dall'altra, come se fosse un po' incastrata verso l'interno ma penso che sia una sua malformazione perché c'è anche nelle prime foto che gli ho fatto a gennaio solo che ora che è cresciuto si è un po' accentuato... Potrebbe dipendere da questo il problema?
grazie in anticipo come sempre a tutti!

Questa è la branchia "incriminata", è normale solo un po' verso l'interno