il nuovo giocattolo di famiglia
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- luigi8
-
Profilo Completo
Salve a tutti,
Aggiunto dopo 5 minuti 34 secondi:
scusate dovevo fare salva bozza, ma sono andato su invia. Non sono ancora pronto x la descrizione come posso tornare indietro?
Aggiunto dopo 5 minuti 34 secondi:
scusate dovevo fare salva bozza, ma sono andato su invia. Non sono ancora pronto x la descrizione come posso tornare indietro?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Lascia cosi. Quando puoi integri 

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
O quando sei pronto fanne uno nuovo. Tanto i topic sono gratis. . 

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- luigi8
-
Profilo Completo
Va bene, grazie gentilissimi !!trotasalmonata ha scritto: ↑20/07/2020, 9:54O quando sei pronto fanne uno nuovo. Tanto i topic sono gratis. .
- luigi8
-
Profilo Completo
Salve a tutti, vi dò il benvenuto alla presentazione del mio giocattolo. In questo mio arco di vita a volte frenetica con tanto stress, ( oltre al mio lavoro ho un’altra attività) sono passato da un hobby all'altro, anche molto impegnativi, a 54 anni uno si crede un po’ saputello, sapientone, insomma convinto che nella vita ormai nulla possa scuoterti + di tanto. Mai avrei pensato che una mia vecchia attrazione da bambino mi potesse procurare questa emozione al punto di riuscire a ritagliarmi del tempo da dedicargli. Si giocattolo anche perché vedo che tutta la famiglia ne è attratta in modo smisurato, spesso ci ritroviamo tutti di fronte all'acquario per carpirne i comportamenti, x non parlare poi di quando viene dato loro il cibo ( spettacolo ) Certo su questo ritorno di fiamma ha influito molto covid19, purtroppo un contagio in famiglia mi ha costretto ad una quarantena prolungata , tanto tempo libero che non avevo mai avuto. Pur manifestando il massimo rispetto x le persone che x questo motivo hanno sofferto molto, direi che io una cosa positiva l’ho ereditato dalla pandemia. Sono stato attratto da un video su you tube, poi una ricerca mi ha portato casualmente su questo forum e BUONANOTTE !! ho preso la scimmia, divorando centinaia di topic fino al convincimento di iscrivermi a questo forum. Ritengo DOVEROSO inoltre ringraziare tutti gli utenti, i vari moderatori che mi hanno assistito come fossi un loro conoscente. Ma permettetemi soprattutto una citazione particolare, la merita @marko66. Mamma mia se ripenso a quello che volevo combinare, ai layout che gli presentavo, mi ha indirizzato senza mai mostrare insofferenza della mia totale ignoranza, competente, semplice, pratico, conciso insomma di meglio non avrei osato trovare ( GRAZIE ) .Tornando al giocattolo, x carità non ho mai avuto la presunzione di creare un biotopo malawi nella sua naturale espressione, ma bensì qualcosa che lo rappresentasse in modo tale da poter dare ai pesciolini un habitat a loro + naturale e confortevole possibile. Mi scuso x la lungaggine passo alla descrizione
Aggiunto dopo 15 minuti 33 secondi:
la vasca è quellla del profilo juwel rio 240, 121x41x50 circa 200 lt netti, chiuso.Avviato il 18/05/2020, filtro interno di serie bioflow 3.0 nel cestello inferiore sopra alle 2 spugne bio plus fine ho inserito i cannolicchi, mentre nel cestello superiore ho messo le spugne come indica lla casa, sostituendo solo il carbone con altra ovatta
Aggiunto dopo 15 minuti 33 secondi:
la vasca è quellla del profilo juwel rio 240, 121x41x50 circa 200 lt netti, chiuso.Avviato il 18/05/2020, filtro interno di serie bioflow 3.0 nel cestello inferiore sopra alle 2 spugne bio plus fine ho inserito i cannolicchi, mentre nel cestello superiore ho messo le spugne come indica lla casa, sostituendo solo il carbone con altra ovatta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luigi8
-
Profilo Completo
L'illuminazione,x ora non sto usando le luci di serie, mi davano l'impressione di essere troppo forti x questo tipo di vasca,ho montato nella plafoniera una barra LED da 15 watt lunga 1 mt..Questa illuminando poco la parte posteriore della rocciata, oltre a dare maggior rifugio ai pesci sottomessi, crea un'atmosferaun pò cavernicola,che indipendentemente dai miei gusti credo gradiscono anche i pesci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luigi8
-
Profilo Completo
Ad inizio allestimento ho installato preventivamente 2 tubicini facendoli passare sotto la sabbia x poi finire nell'aeratore posizionato nel mobile sotto la vasca,comunque ad oggi mai usato. Come termoriscaldatore ho quello in dotazione da 200 watt
- luigi8
-
Profilo Completo
Ho messo circa 35 kg di sabbia fine quella che si usa x i filtri piscina
- luigi8
-
Profilo Completo
Come sfondo ho messo un pannello esterno di poliestere da 2 cm, da me pitturato alla meno peggio
La rocciata è composta quasi interamente da pietre sintetiche, con aggiunta di quache pietra di fiume
Finora ho fatto un solo cambio dacqua di 80 lt.mi sono ripromesso di farlo ogni 3 settimane. Giorno 1 luglio hanno preso possesso della vasca le seguenti specie. Labidochromis caeruleus 1 m+ 2 f.
Cynotilapia afra cobwe 1 m + 3 f.
Iodotropheus sprengerae 1 m+1 f
Pseudotropheus socolofi 1 m+ 2 f
li alimento 2 volte al giorno con vari tipi di vegetali ,2 volte a settimana proteico.
La temperatura dell'acqua è di 26 gradi, con i seguenti valori
pH 8.2
GH 8
KH 10
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 0,25
mi scuso con i moderatori e gli utenti se non ho seguito i canoni degli schemi , non sono avvezzo. Saluti
La rocciata è composta quasi interamente da pietre sintetiche, con aggiunta di quache pietra di fiume
Finora ho fatto un solo cambio dacqua di 80 lt.mi sono ripromesso di farlo ogni 3 settimane. Giorno 1 luglio hanno preso possesso della vasca le seguenti specie. Labidochromis caeruleus 1 m+ 2 f.
Cynotilapia afra cobwe 1 m + 3 f.
Iodotropheus sprengerae 1 m+1 f
Pseudotropheus socolofi 1 m+ 2 f
li alimento 2 volte al giorno con vari tipi di vegetali ,2 volte a settimana proteico.
La temperatura dell'acqua è di 26 gradi, con i seguenti valori
pH 8.2
GH 8
KH 10
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 0,25
mi scuso con i moderatori e gli utenti se non ho seguito i canoni degli schemi , non sono avvezzo. Saluti
Ultima modifica di luigi8 il 21/07/2020, 23:19, modificato 4 volte in totale.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Off Topic

Inoltre il meglio sarebbe postare una volta sola

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…