Guppy sul fondo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Rebs
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Salve a tutti, da quasi un mese ho “riattivato” il mio acquario.. ho inserito all’interno due Guppy, due Neon e un pesce pulitore Corydoras.. sono due giorni che però, la femmina dei Guppy si trova sempre sul fondo e non risale mai.. sapete cosa possa essere? Come devo comportarmi? All’inizio era molto “vivace” e girovagava spesso nell’acquario..
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Ciao @Rebs 
Completa il primo post con le informazioni mancanti:alcune semplici dritte per chiedere aiuto in acqua

Completa il primo post con le informazioni mancanti:alcune semplici dritte per chiedere aiuto in acqua
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Rebs
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Scusa se ti rispondo solo ora... allora l’acquario è stato avviato il 20 giugno con valori di partenza che trovate sotto. La grandezza dell’acquario è di 25x25x30 e contiene 25L.
Dopo una settimana dall’avvio dell’acquario, al cui interno inserivo Biocondizionatore e la “soluzione” per attivarlo ( che contiene i microrganismi) ho inserito 4 pesci, di cui 2 neon e 2 guppy. All’interno è presente anche una pianta di cui però, non ricordo il nome..
tutto questo sotto consiglio e supervisione del negozio di pesci a cui mi sono affidata..
ora inserisco una foto dell’acquario e del pesce..
Per quanto riguarda il comportamento di quest’ultimo, si la respirazione mi sembra accelerata mentre per le macchie, non vedo nulla.
Aggiunto dopo 39 secondi:
Sapete come posso inserire un video? Così da farvi capire meglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Assolutamente incompatibili

I valori di nitriti e nitrati li sai?
Hai dei test per misurare i valori?
Secondo me il problema é la vasca, poche piante, non matura e piccola....
Ti consiglio di aprire un topic in sezione primo acquario, i ragazzi ti daranno ottimi consigli

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Rebs
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Meglio valutare in sezione primo acquario, anche la fauna é un pó da rivedere

I test sono fondamentali, soprattutto in questi casi....
Comunque secondo me c'é un eccesso di inquinanti, che possono facilmente intossicare i pesci se non viene sistemata la flora

Hai un video dei pesci?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Rebs
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Ciao
sarebbe utile anche una panoramica della vasca e sapere come li alimenti.
La coda della guppina mi sembra non poco sfrangiata, l'altro Guppy é un maschio?

La coda della guppina mi sembra non poco sfrangiata, l'altro Guppy é un maschio?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Rebs
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo
Aggiornamento..
Sono un paio di giorni che il Guppy si è ripreso..
rispetto a prima sale verso la superficie e nuota di più.. sono passata dal negozio da cui ho acquistato tutto e mi ha confermato la malattia alle pinne.. mi ha consigliato di cambiare in parte l’acqua e di abbassare leggermente la temperatura di quest’ultima..
Adesso sembra andare meglio..
Per quanto riguarda l’acquario, ne sto cercando uno più grande, minimo 80/100L chiuso.. vedo se riesco ad acquistarlo nel minor tempo possibile.. avete dei siti da consigliarmi, in cui io lo possa trovare ad un prezzo accessibile? 120/150€?
Sono un paio di giorni che il Guppy si è ripreso..
rispetto a prima sale verso la superficie e nuota di più.. sono passata dal negozio da cui ho acquistato tutto e mi ha confermato la malattia alle pinne.. mi ha consigliato di cambiare in parte l’acqua e di abbassare leggermente la temperatura di quest’ultima..
Adesso sembra andare meglio..
Per quanto riguarda l’alimentazione, mi è stato consigliato il Micro Wafers
Si è un maschio.
Per quanto riguarda l’acquario, ne sto cercando uno più grande, minimo 80/100L chiuso.. vedo se riesco ad acquistarlo nel minor tempo possibile.. avete dei siti da consigliarmi, in cui io lo possa trovare ad un prezzo accessibile? 120/150€?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.