Buongiorno, sono nuovo all'argomento, mi hanno venduto questo Betta come femmina circa un mese fa, dalla foto riuscite a confermare che sia effettivamente femmina?
Ho anche un problema di alghe, aggiungere qualche caridina multidentata e planorbis(?) sarebbe fattibile in una vasca 60/30/20(altezza) o è troppo piccola?
Betta femmina?
- Piccettino
-
Profilo Completo
- Starman
-
Profilo Completo
Betta femmina?
Secondo me sìPiccettino ha scritto: ↑05/08/2020, 11:57dalla foto riuscite a confermare che sia effettivamente femmina?

Le alghe si risolvono in un altro modoPiccettino ha scritto: ↑05/08/2020, 11:57Ho anche un problema di alghe, aggiungere qualche caridina multidentata e planorbis

Qualche info sulla vasca?
Valori, abitanti, foto, data avvio...e anche sull'alimentazione
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Piccettino
-
Profilo Completo
Betta femmina?
Avevo letto che per contrastare le alghe si usano piante in competizione, per questo ho messo limnophila, cladophora, saggitaria subulata, bacopa, galleggianti varie, inoltre provvedo io a pulire i vetri ma sui muschi in primo piano si è formata una patina di alghe difficile da togliere con lo spazzolino, per questo ho pensato alle Caridina. Sto cercando anche nella sezione specifica.
I valori della vasca sono: pH 7 (circa); KH 80 ppm(?); GH sta tra 4 e 8 sembra più vicino a 4, ho usato dei test strips; i nitriti sono assenti, per i nitrati si colora un po' ma è prossima allo zero. Per il momento è l'unica abitante. Vasca avviata da 3/4 mesi, cambi d'acqua settimanali con 3L di acqua sant'Anna con 0.9 °F di durezza (mi sembrava adatta, sbaglio?). La alimento con dei granuli bettagran nature della Sera e cibo vivo un paio di volte a settimana (larve di non so cosa). Cosa potrei inserirle per compagnia?
I valori della vasca sono: pH 7 (circa); KH 80 ppm(?); GH sta tra 4 e 8 sembra più vicino a 4, ho usato dei test strips; i nitriti sono assenti, per i nitrati si colora un po' ma è prossima allo zero. Per il momento è l'unica abitante. Vasca avviata da 3/4 mesi, cambi d'acqua settimanali con 3L di acqua sant'Anna con 0.9 °F di durezza (mi sembrava adatta, sbaglio?). La alimento con dei granuli bettagran nature della Sera e cibo vivo un paio di volte a settimana (larve di non so cosa). Cosa potrei inserirle per compagnia?