Pinne rosse con capillari rossi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- diekho
-
Profilo Completo
Ciao a tutti come da video sotto vi comunico che il mio oranda ha dei capillari rossi, pinna rossa e un po sfibrate. Quando dorme lo fa appoggiato sul sul fondo invece che in acqua. Comunque è attivo pimpante, affamato come sempre e ieri era molto più rosso. Devo dire che ieri ho fatto un cambio parziale di 10 lt su 60 pulendo il fondo. Valori tutti ok tranne magari nitrati sui 30 ma nulla di che secondo me. Ho notato anche che gli manca una squama per parte. Grazie in anticipo
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao! Dacci qualche info in più, in particolare i valori chimici precisi.
Segui questo
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html

Segui questo
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @diekho 
Purtroppo la vasca non é assolutamente adatta, mancano molte piante rapide ed é strettina....
Dal video non noto il rossore, avresti una foto ravvicinata?
Il nuoto mi sembra un pó scoordinato, e non mi sembra una cosa positiva, ma sentiamo anche il parere do @lauretta
Valori ok cosa significa?

Purtroppo la vasca non é assolutamente adatta, mancano molte piante rapide ed é strettina....
Dal video non noto il rossore, avresti una foto ravvicinata?

Il nuoto mi sembra un pó scoordinato, e non mi sembra una cosa positiva, ma sentiamo anche il parere do @lauretta

Valori ok cosa significa?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- diekho
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
- diekho
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- diekho
-
Profilo Completo
Questo è lo stato sta mattina Aggiunto dopo 56 secondi:
Cosa faccio ragazzi?
Aggiunto dopo 20 minuti 48 secondi:
Ora nuota di nuovo come un dannato e bruca il terreno. Forse con il cambio d'acqua devo averlo stressato come temperatura non so. Cosa dite non gli do da mmgiare per 2 giorni?
Aggiunto dopo 4 minuti 29 secondi:
Cosa faccio ragazzi?
Aggiunto dopo 20 minuti 48 secondi:
Ora nuota di nuovo come un dannato e bruca il terreno. Forse con il cambio d'acqua devo averlo stressato come temperatura non so. Cosa dite non gli do da mmgiare per 2 giorni?
Aggiunto dopo 4 minuti 29 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
La coda mi sembra peggiorata 
Isolalo subito in una vaschetta di almeno 10l,con 50% acqua dell'acquario e 50% acqua nuova ma con gli stessi valori
Così sarà molto più facile fare foto ravvicinate.

Isolalo subito in una vaschetta di almeno 10l,con 50% acqua dell'acquario e 50% acqua nuova ma con gli stessi valori

Così sarà molto più facile fare foto ravvicinate.
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- diekho
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Aggiunto dopo 10 minuti 33 secondi:
Attendo info grazie. Di solito do mangime affondante tetra gold fish japan, piselli e zucchine. Il problema è che sabato e domenica saremo via e poi dal 14 al 21 così ho acquistato un dosatore automatico che eroga per un giro 3/4 chicchi che io darei per un giorno.
Attendo info per cosa fare ora e per prossimi giorni grazie ragazzi. Feci del colore di quelle che mangia e che vanno a fondo grazie. È sempre bello arrivo cmq.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Adesso è fermo e muove solo gli occhi e se mi avvicino si muove oddio che spavento com'è fermo immobile.
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Aggiunto dopo 10 minuti 33 secondi:
Attendo info grazie. Di solito do mangime affondante tetra gold fish japan, piselli e zucchine. Il problema è che sabato e domenica saremo via e poi dal 14 al 21 così ho acquistato un dosatore automatico che eroga per un giro 3/4 chicchi che io darei per un giorno.
Attendo info per cosa fare ora e per prossimi giorni grazie ragazzi. Feci del colore di quelle che mangia e che vanno a fondo grazie. È sempre bello arrivo cmq.
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Adesso è fermo e muove solo gli occhi e se mi avvicino si muove oddio che spavento com'è fermo immobile.
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Non mi piace per niente 
Temperatura dell'acqua?
Hai per caso fatto dei cambi a temperature diverse?
Prendi 3 grammi di sale per ogni litro d'acqua della quarantena, scioglilo completamente in un bicchiere e poi versalo pian piano in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Dopo che hai messo il sale aggiornaci

Temperatura dell'acqua?
Hai per caso fatto dei cambi a temperature diverse?
Prendi 3 grammi di sale per ogni litro d'acqua della quarantena, scioglilo completamente in un bicchiere e poi versalo pian piano in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Dopo che hai messo il sale aggiornaci

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...