Il mio primo acquario in assoluto
- Alessia90
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario in assoluto
Ciao a tutti, grazie di essere entrati. Prego accomodatevi e prendete qualche biscotto o un po' di gelato lol
Dopo essermi presentata, vorrei esporvi la mia richiesta di aiuto xD
Ho un pesce rosso molto vissuto e maltrattato. Vorrei allestire una bella dimora per lui e magari successivamente una compagnia. Partendo dal fatto che sono ignorantissima in materia, ho carta e penna. Ditemi cosa fare. Il mio budget è all'osso. Quindi niente cose troppo speciali, non me le posso permettere ;_;
Grazie per la pazienza xD sono pronta a prendere appunti
Dopo essermi presentata, vorrei esporvi la mia richiesta di aiuto xD
Ho un pesce rosso molto vissuto e maltrattato. Vorrei allestire una bella dimora per lui e magari successivamente una compagnia. Partendo dal fatto che sono ignorantissima in materia, ho carta e penna. Ditemi cosa fare. Il mio budget è all'osso. Quindi niente cose troppo speciali, non me le posso permettere ;_;
Grazie per la pazienza xD sono pronta a prendere appunti
- exacting
-
Profilo Completo
Re: Il mio primo acquario in assoluto
ciao alessia e benvenuta su af!
sarebbe carino se ti presentassi ufficialmente a tutta la comunità nell'apposita sezione per i nuovi arrivati, magari dicendoci qualcosa di te e di come vivi questa esperienza acquariofila o semplicemente come ci sei arrivata...
sui "pesci rossi" (carassi), devi sapere innanzitutto 2 cose che in primis si ignora o semplicemente non si sa: sono dei grandi sporcaccioni, quindi ci vuole una vasca grande con un buon filtro, e cosa più importante che richiama la prima: diventano grandi anche più di 20cm... quindi altro che palla di vetro da 30cm
tu vorresti metterci anche un po' di compagnia... valuta bene questi 2 punti.... poi per maggiori info abbiamo una sezione dedicata a questa magnifica specie: la sezione dei Pesci Rossi, qui puoi chiedere di tutto di più e perché no... mostrarci qualche foto del tuo amato pesce rosso
sarebbe carino se ti presentassi ufficialmente a tutta la comunità nell'apposita sezione per i nuovi arrivati, magari dicendoci qualcosa di te e di come vivi questa esperienza acquariofila o semplicemente come ci sei arrivata...
sui "pesci rossi" (carassi), devi sapere innanzitutto 2 cose che in primis si ignora o semplicemente non si sa: sono dei grandi sporcaccioni, quindi ci vuole una vasca grande con un buon filtro, e cosa più importante che richiama la prima: diventano grandi anche più di 20cm... quindi altro che palla di vetro da 30cm

tu vorresti metterci anche un po' di compagnia... valuta bene questi 2 punti.... poi per maggiori info abbiamo una sezione dedicata a questa magnifica specie: la sezione dei Pesci Rossi, qui puoi chiedere di tutto di più e perché no... mostrarci qualche foto del tuo amato pesce rosso

-
-
Profilo Completo
Ciao Alessia!
Per prima cosa posta una foto del pesce...capiremo di che razza è.
Per l acquario non ti preoccupare. Osserva gli annunci di usato ad esempio su Subito.it
Tanta gente mette gli acquari in cantina...qui su AF li facciamo mettere in salotto
Per prima cosa posta una foto del pesce...capiremo di che razza è.
Per l acquario non ti preoccupare. Osserva gli annunci di usato ad esempio su Subito.it
Tanta gente mette gli acquari in cantina...qui su AF li facciamo mettere in salotto

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cara Alessia,
mentre fai il selfie al pesce, visto che sei alla tua prima esperienza, ti consiglio di cominciare con la lettura di quest'articolo: Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario, fondamentale per capire come funziona un acquario "vero".
Non ti preoccupare per il budget, qui siamo tutti tirchissimi
Come ha detto Jovy, cerca un acquario usato. Un prezzo decente e' circa 1 euro a litro di capienza (accessori compresi).
mentre fai il selfie al pesce, visto che sei alla tua prima esperienza, ti consiglio di cominciare con la lettura di quest'articolo: Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario, fondamentale per capire come funziona un acquario "vero".
Non ti preoccupare per il budget, qui siamo tutti tirchissimi

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Alessia90
-
Profilo Completo
Dici davverooooooooo????????Paky ha scritto: Non ti preoccupare per il budget, qui siamo tutti tirchissimiCome ha detto Jovy, cerca un acquario usato. Un prezzo decente e' circa 1 euro a litro di capienza (accessori compresi).
Sarebbe bellissimo!!!!
Ok girerò tutti i siti dell'usato e mi documenterò il più possibile così da poterlo fare vivere 50 anni. Se muore, ci rimarrò malissimo ahahhahahahaha comunque basta che sono animali e mi ci affeziono troppo se li vedo disagiati. Ok vi posto una foto del monello!
- Alessia90
-
Profilo Completo
Scusate l'ignoranza. Non uso un forum da 6 anni xD forse pure 7. Come metto una foto senza avere un link da inserire? Sto dallo smartphone...
Comunque mi sono presentata. Forse ho sbagliato sezione.... nel salotto. Magari i mod possono metterla nella sezione giusta e.e
Comunque mi sono presentata. Forse ho sbagliato sezione.... nel salotto. Magari i mod possono metterla nella sezione giusta e.e
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Il mio primo acquario in assoluto
Se sei da smartphone, ti conviene usare l'applicazione tapatalk. Quando fai "risposta" trovi un'icona per aggiungere le foto.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Intanto, benvenuta Alessia [emoji253]
Potresti risvegliare l'ira del Capo.....[emoji12]
Però è vero, il sistema più facile e veloce per caricare foto/video è proprio Tapatalk...
Sssssss, Paky, non pronunciare quella parola [emoji33]Paky ha scritto:Se sei da smartphone, ti conviene usare l'applicazione tapatalk. Quando fai "risposta" trovi un'icona per aggiungere le foto.
Potresti risvegliare l'ira del Capo.....[emoji12]
Però è vero, il sistema più facile e veloce per caricare foto/video è proprio Tapatalk...
"Fotti il sistema. Studia!"
- Alessia90
-
Profilo Completo
Io prima di schiantare il mio cell al muro perché mi dice spazio insufficiente, vi dico che userò il solito tynipic e fine xD
- Alessia90
-
Profilo Completo
ECCOLOOOOOOOO

"Mi chiamo Rosso, Pesce Rosso"
Dalla punta della bocca fino alla fine della coda è lungo 6-7 cm. Lol nella foto è venuto acceso come un evidenziatore xD non ho idea quanti mesi o anni abbia. Lo conosco da Natale scorso ma c'era già da prima

"Mi chiamo Rosso, Pesce Rosso"
Dalla punta della bocca fino alla fine della coda è lungo 6-7 cm. Lol nella foto è venuto acceso come un evidenziatore xD non ho idea quanti mesi o anni abbia. Lo conosco da Natale scorso ma c'era già da prima