Ciao a tutti,
l'acquario è stato avviato il 20 giugno e ad oggi i valori sono questi:
pH 7,1 - KH 3 - GH 6 - NO2- 0 - NO3- 0 - PO43- 0,5
Ci sono poche piante al momento, qualche myriophillum, 1 anubias, qualche cyptocoryne che si sta riprendendo dopo l'adattamento e la superficie ricoperta di pistia.
Per quanto riguarda la fertilizzazione ho suddiviso uno stick della easylife sotto le 4-5 crypto e sto usando il Profito per integrare i micro.
Volevo chiedervi se per il fosforo posso proseguire con il Cifo come sto facendo adesso (2/3 gocce - ogni goccia mi alza PO43- di 0,6) e come procedere per alzare i nitrati.
Finora non ho mai avuto i nitrati rilevabili, anche dopo il picco dei nitriti, non capisco se è la pistia che li consuma tutti... o quale sia il motivo.
Il carico organico è minimo perché c'è solo un betta, ma non so se usare il cifo azoto perché forse è troppo concentrato.
Per il potassio posso usare il nitrato del pmdd?
Grazie
Fertilizzare 25 litri
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- lcbagna
-
Profilo Completo
Fertilizzare 25 litri
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Fertilizzare 25 litri
Non c'è motivo nel tuo caso e per come hai allestito l'acquario per cui dovresti integrare fosfati e nitrati.
Proseguendo in questo modo a stretto giro ti ritroverai ad aprire un topic in alghe chiedendo il motivo per cui hai problemi, sarà questo il motivo.
Nemmeno utilizzare il PMDD ti conviene, nemmeno da un punto di vista economico.
Prendi un fertilizzante unico, anche il profito va bene, avrà ovviamente anche il potassio che ti serve e dosando correttamente il rischio algale sarà ridotto e le piante non avranno problemi.
Proseguendo in questo modo a stretto giro ti ritroverai ad aprire un topic in alghe chiedendo il motivo per cui hai problemi, sarà questo il motivo.
Nemmeno utilizzare il PMDD ti conviene, nemmeno da un punto di vista economico.
Prendi un fertilizzante unico, anche il profito va bene, avrà ovviamente anche il potassio che ti serve e dosando correttamente il rischio algale sarà ridotto e le piante non avranno problemi.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless