Impianto osmosi
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- francesco78
-
Profilo Completo
Impianto osmosi
Buonasera sto valutando l'ipotesi di comprare un impianto osmosi per una vasca amazzonica di 100 litri,volevo sapere se mi conveniva e quale prendere,ne ho viste alcune su acquariomania ma non ne capisco,chiaramente qualcosa di economico e che in futuro possa utilizzare per un eventuale vasca marina grazie
-
-
Profilo Completo
Re: impianto osmosi
Io ne ho preso uno su ebay da 45 euro.
- Questi utenti hanno ringraziato Matteorall per il messaggio:
- francesco78 (26/06/2015, 0:03)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ce n'erano in offerta su Acquariumline.
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
"Fotti il sistema. Studia!"
- francesco78
-
Profilo Completo
Ascolta cuttlebone io spendo 2 euro a settimana per 10 litri di acqua per fare il cambio settimanale più nei 3 mesi estivi per via della ventola spendo 1 euro in più a settimana quindi all'anno spendo sicuro 108 euro di acqua,secondo te mi conviene comprarlo?
-
-
Profilo Completo
Ovvio che ti conviene...
- Questi utenti hanno ringraziato Matteorall per il messaggio:
- francesco78
-
Profilo Completo
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Dai un'occhiata a questi:

Per te va bene il 50 gal, ma considera che più è grande il vessel più è efficiente e produce acqua migliore; io ho il 75 gal e mi trovo bene.
Ti consiglio di prendere anche il 'riduttore di flusso con valvola di lavaggio' è molto comodo per sciacquare la membrana semplicemente girando un rubinetto.
Se poi vuoi spendere 30 euro in più con il kit di mineralizzazione hai il costante controllo della qualità dell'acqua e puoi tagliare la RO con l'acqua di rubinetto per avere esattamente il valore di conducibilità che desideri (comodo per preparare l'acqua dei cambi)

Per te va bene il 50 gal, ma considera che più è grande il vessel più è efficiente e produce acqua migliore; io ho il 75 gal e mi trovo bene.
Ti consiglio di prendere anche il 'riduttore di flusso con valvola di lavaggio' è molto comodo per sciacquare la membrana semplicemente girando un rubinetto.
Se poi vuoi spendere 30 euro in più con il kit di mineralizzazione hai il costante controllo della qualità dell'acqua e puoi tagliare la RO con l'acqua di rubinetto per avere esattamente il valore di conducibilità che desideri (comodo per preparare l'acqua dei cambi)
- Questi utenti hanno ringraziato GGmmFF per il messaggio:
- francesco78 (26/06/2015, 0:04)
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe
- francesco78
-
Profilo Completo
grazie solo che non volevo spendere 100 euro ma quelli che funzionano in linea non vanno bene? conta che in prospettiva ho il desiderio di farmi un marino quindi mi servirà anche per un altra vasca...
- GGmmFF
-
Profilo Completo
Non conosco le prestazioni degli impianti in linea, ma so che quelli a bicchieri sono migliori. A maggior ragione se devi usarlo anche per un marino, io spenderei qualcosa di più per avere un impianto di qualità.
Gli impianti in linea hanno prefiltri più piccoli mentre il Vessel è lo stesso degli impianti a bicchiere; il prefitraggio è importate per la durata della membrana che se ben tenuta dura per anni mentre i prefiltri vanno comunque cambiati periodicamente.
In quel sito ci sono impianti di ogni tipo, puoi prendere anche i singoli componenti e farti l'impianto come più ti piace.
Ti mando l'indirizzo in MP.
Gli impianti in linea hanno prefiltri più piccoli mentre il Vessel è lo stesso degli impianti a bicchiere; il prefitraggio è importate per la durata della membrana che se ben tenuta dura per anni mentre i prefiltri vanno comunque cambiati periodicamente.
In quel sito ci sono impianti di ogni tipo, puoi prendere anche i singoli componenti e farti l'impianto come più ti piace.
Ti mando l'indirizzo in MP.

- Questi utenti hanno ringraziato GGmmFF per il messaggio:
- francesco78 (26/06/2015, 0:59)
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.
Arthur Ashe
Arthur Ashe
- francesco78
-
Profilo Completo