Adesso passiamo alle cose serie, mi chiamo Simone ho 22 anni ho sempre vissuto sul mare, esattamente a villa san Giovanni ( Reggio Calabria) ma da quando mi sono trasferito a Trenzano (Brescia) il mio acquario è l'unico mondo sommerso che posso avere [emoji111] quindi ci sto mettendo tanto amore nel farlo, anche se son partito male causa le mie poche conoscenze ... Solo adesso capisco che per ricreare un piccolo ecosistema ci vuole molto di più che una vasca dell'acqua e dei pesci.
Ho già avuto esperienze con acquari vari quando vivevo con la mia famiglia, con mio fratello abbiamo avuto piranha, vari pesci del nostro mare, gamberi, murene ecc ecc abbiamo anche avuto un acquario di guppy eh [emoji23] non solo acquari strani [emoji23] però adesso voglio un piccolo ecosistema "serio"
Ho un wave riviera 80 LED da 95l , filtro interno blackbox ,che sostituirò il prima possibile con uno esterno per guadagnare spazio ed estetica. La lampada a LED dovrebbe essere di 24watt se non sbaglio e dispongo dei LED notturni che però non uso mai visto che collegandolo al timer toglie tutta la corrente, quindi dovrei separare i circuiti praticamente, o trovare il modo di lasciarle sempre accese, in modo che quando le diurne si spengono rimangono quelle...anche se non so se è un bene o un male, perché magari ai pesci e alle piante la mancanza di buio totale graverebbe, tenerla accesa non costerebbe nulla, in fondo son 4 LED da 1 watt [emoji23]
Questi sono gli abitanti dell'acquario
Flora:
Anubias round leaf
Hygrophila corymbosa siamensis
Cabomba caroliniana
Alternanthera reineckii rosaefolia
Micranthemum umbrosum
Riccia fluitans
Nynphaea red
Fauna:
2betta
2puntius denisonii
2rasbora
2pristella
5corydoras (3aeneus 1 Julii 1panda)
3kulii
4hemigrammus
2ancistrus
2neritina(1 zebra)
2 accetta
So già che non è molto realistico(soprattutto per colpa del ghiaietto azzurro) e forse un po sovraffollato, però inizialmente volevo ricreare un piccolo tesoro sommerso... Tipo gemme pietre preziose anfore e cose simili [emoji85] avevo iniziato addirittura con piante finte [emoji85] però adesso piano piano sto cercando di migliorarlo sempre piu.
Ancora non ho fatto test di alcun tipo, uso delle vitamine e amminoacidi due volte a settimana, CO2 in compresse effervescenti (ma già mi è stato detto che non servono a nulla se non a disinfettare l'acqua), fertilizzante di base per le piante e mangime in granuli.
Questo è l'acquario come si presenta oggi, anche se oggi poterò la cabomba ed eliminerò qualche alga pennello [emoji111]


A voi la parola [emoji111] [emoji16] ciaooo
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk