Un inizio veramente EASY

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Laurag
star3

Un inizio veramente EASY

Messaggio di Laurag » 16/08/2020, 23:01

Salve a tutti.
Sono davvero una neofita dell'argomento Acquari.
Ho letto molti vostri articoli e visto vostri video, ma temo di non riuscire a cominciare da sola.
Vorrei acquistare un acquario di 80-100 litri e vorrei consigli su TUTTO :D
Premetto di avere solo due esigenze:
- poter avere almeno un gruppetto di pesci di vari colori e specie
- gestire l'acquario nel modo più semplice possibile (ad esempio cambio filtro veloce/rabbocchi e poco altro)
So che potrei essere criticata per queste pretese da appassionata superficialotta, ma vi risparmio le mie motivazioni. :ymblushing:
Detto questo, accetto tutti i vostri consigli e idee di allestimento. Per le mie scarse capacità di comprensione, vi chiedo per favore di suggerirmi sommariamente una proposta con
- tipo di acquario
- composizione di fauna (specie/numeri esemplari)
- flora (non vorrei troppe piante)
- primi passaggi fino all'inserimento dei pesci

Spero di riuscire a fare il grande passo.
Grazie per le vostre risposte.
Laura

Fiamma
Moderatore Globale

Un inizio veramente EASY

Messaggio di Fiamma » 17/08/2020, 0:03

Ciao Laurag,
Visto che hai letto gli articoli e guardato i video, avrai capito che l'allestimento e la gestione di un acquario sono alla portata di tutti ma un pochino di tempo glielo devi pur dedicare... :D